La seconda edizione del Premio di Fondazione Altagamma ha incoronato come giovani imprese da sostenere Benedetta Bruzziches, MORE, Delfina Delettrez, Frantoio Muraglia, LOVEThESIGN, Evo Yachts, Venissa.
Il “PREMIO GIOVANI IMPRESE – Believing in the Future”, ideato e promosso da Altagamma in collaborazione con Borsa Italiana, Maserati, SDA Bocconi ha scelto giovani talenti nel campo della moda, design e creatività che hanno forte credo nell’innovazione.
Moda: BENEDETTA BRUZZICHES
Benedetta produce nel Viterbese borse speciali e preziose riabilitando eredità artigianali e coniugando sostenibilità, ricerca ed innovazione.
Design: MORE
Fondata dall’architetto Valentina Moretti, More propone un nuovo approccio all’abitare con una collezione di case su misura, sviluppate da concept architettonici e realizzate in sole 8 settimane.
Gioielleria: DELFINA DELETTREZ
Designer e gioielliera con base a Roma, Delfina opta per una vasta gamma di ricerca dei materiali, un uso originale del surrealismo figurativo e iconografie naturalistiche.
Alimentare: FRANTOIO MURAGLIA
Il Frantoio Muraglia produce in Puglia olio extra vergine d’oliva con un’attenzione all’innovazione che l’ha portato a inventare prodotti originali quali FUMO, un olio Affumicato naturalmente.
Digital: LOVEThESIGN
Fondata nel 2012, è la prima boutique online di home design. Offre una prestigiosa selezione di prodotti, novità e icone del design, è ambasciatrice in tutta Europa dello stile italiano e vanta una community di due milioni di design lovers.
Motori: EVO YACHTS
Evo Yachts ha creato nel 2015 Evo 43’, un prodotto rivoluzionario che coniuga design, comfort e forma con un sistema innovativo in grado di incrementare lo spazio fruibile in meno di 30 secondi.
Hotellerie: VENISSA
Perfetto esempio di “vigna murata”, la Tenuta Venissa sorge sull’isola di Mazzorbo a Venezia. Venissa è insieme una vigna (vitigno autoctono Dorona di Venezia), un ristorante (1* Michelin) e un Wine Resort con 19 camere. www.venissa.it
Nella foto da sinistra: la giornalista Maria Latella, Delfina Delettrez Fendi, Benedetta Bruzziches, Valentina Moretti, Corrado Del Fanti, Savino Muraglia, Laura Angius,Matteo Bisol.