21 Marzo 2020
“PIZZA E FRITTI” DI NOLA

Pizza ai sapori di Calabria, il vincitore è Giovanni Ostetrico

21 Marzo 2020
“PIZZA E FRITTI” DI NOLA

Pizza ai sapori di Calabria, il vincitore è Giovanni Ostetrico

21 Marzo 2020
“PIZZA E FRITTI” DI NOLA

Pizza ai sapori di Calabria, il vincitore è Giovanni Ostetrico

Al campionato “Pizza ai Sapori di Calabria” il titolo di campione è stato ottenuto dal pizzaiolo napoletano Giovanni Ostetrico della pizzeria “Pizza e Fritti” di Nola.

Il giovane Giovanni Ostetrico della scuderia di chef e pizzaioli guidati da Gennaro Galeotafiore, patron dell’azienda “Sapori di Napoli”, si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Pizza Napoletana” alla seconda edizione del campionato “Pizza ai Sapori di Calabria”.

Il pizzaiolo napoletano, punta di diamante della pizzeria e ristorante “Pizza e Fritti” di Nola, ha vinto la categoria con una marinara classica, dagli ingredienti semplici ma da grande difficoltà tecnica. A giudicare come vincente la pizza realizzata da Giovanni Ostetrico sono stati grandissimi esperti del settore, come: Umberto Fornito; Felicia Annarumma; Stefano Manzella; Gennaro Tommasino; Giuseppe Carbonaro.

La seconda edizione del campionato dedicato alle pizze dai sapori calabresi si è tenuta lunedì 2 e martedì 3 marzo presso l’hotel “Sciaron” di Capo Vaticano, in provincia di Vibo Valentia. Decine e decine di pizzaioli provenienti da tutta Italia si sono iscritti al campionato. Tanti anche i corsisti della Accademia Nazionale Pizza DOC che hanno partecipato al campionato.

Lo stesso Giovanni Ostetrico, infatti, ha partecipato a diversi corsi della Accademia Nazionale Pizza DOC del patron Antonio Giaccoli. Il pizzaiolo vincitore del campionato “Pizza ai Sapori di Calabria”, inoltre, ha fatto parte del gruppo di chef e pizzaioli presenti all’ultima edizione di Casa Sanremo, l’hospitality ufficiale del 70esimo Festival di Sanremo. Un’esperienza realizzata grazie all’intuizione della “Pizzeria – Bistrot” realizzata da Sapori di Napoli e dalla Accademia Nazionale Pizza DOC e fortemente voluta da Gennaro Galeotafiore e Antonio Giaccoli. Un’unione vincente.

 

In foto d’apertura: Gennaro Galeotafiore e Gianni Ostetrico.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Wine tourism nel Monferrato

Circondata da vigneti di proprietà disposti in forma circolare nel Monferrato e con una produzione nelle Langhe, la cantina Montalbera

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”