30 Aprile 2022

Pit Coccato nel giardino in libreria

30 Aprile 2022

Pit Coccato nel giardino in libreria

30 Aprile 2022

Pit Coccato nel giardino in libreria

Pit Coccato, cantautore polistrumentista ventenne di Novara. Le sue canzoni, in lingua inglese, risentono del lungo periodo in cui ha vissuto in Irlanda dove si è avvicinato sempre più alla musica suonando in piccoli club.L’ep di debutto “I can’t stand that radio playing”, autoprodotto, ha portato Pit in un tour di quasi cinquanta date in Italia e all’estero.A marzo 2020 esce il primo lavoro full-length disco “What I Need” per La Fabbrica e Blackcandy Produzioni segnando un ulteriore passo avanti nella maturazione di una identità artistica definita e riconoscibile, che fa della performance dal vivo e del coinvolgimento del pubblico uno dei propri punti di forza.

Per “Curtain Call” uscito nel 2020, c’è un video scritto e diretto da Erika Errante che analizza una serie di immagini poetiche utilizzate per descrivere il concetto di morte. Il protagonista, Pit Coccato, ne indaga ogni punto di vista e possibile risvolto, sperimentandole una ad una come farebbe uno scienziato in laboratorio: dal punto di vista di un assassino, dal punto di vista di chi piange un proprio caro e dal punto di vista del defunto stesso. Come indica il trucco del volto del protagonista, le 3 differenti “prospettive” si sviluppano contemporaneamente come accadrebbe tecnicamente in un quadro cubista.

Pit Coccato suonerà a Milano nel giardino della libreria Noi, quartiere NoLo, via delle Leghe, 18 (fermata Pasteur) domenica 8 maggio dalle 1830. Dopo un piccolo stop riprende con la sua performance l’appuntamento con Acustica domestica, la rassegna curata da Luca Cassano, alias Le rose e il deserto. Per partecipare all’evento di domenica 8 maggio 2022 alla libreria NOI di NoLo Milano qui

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”