3 Maggio 2020
THE VOICE DI NOTTE

Pietro Gandetto, una nuova voce per il crossover

3 Maggio 2020
THE VOICE DI NOTTE

Pietro Gandetto, una nuova voce per il crossover

3 Maggio 2020
THE VOICE DI NOTTE

Pietro Gandetto, una nuova voce per il crossover

Si chiama “Ogni Notte” ed è il nuovo brano i Pietro Gandetto, un bel personaggio a cavallo tra il liric pop e la melodia italiana. Che si è già fatto conoscere, per inciso, nel programma The Voice of Italy qualche anno fa. Ma riteniamo che solo ora con questo singolo stia trovando una strada che mette in luce la sua potente e versatile vocalità.

Ho ricevuto calore e affetto alla prima pubblicazione di ‘Ogni Notte’ – racconta il performer sul suo profilo Instagram e pubblicherò a breve un video piano e voce di questo brano. Credo sia una ventata di energia che fa bene in questo momento. Ho incominciato una collaborazione con Top Records per un EP che prevede canzoni con contaminazioni di generi”.

 

 

Ogni Notte”, pubblicato e distribuito da Top Records ed edito da Dingo Music, è il singolo che anticipa la pubblicazione del primo EP del cantatuore piemonete. È un brano cantautorale frutto di una contaminazione tra stili e generi musicali differenti, volta a creare un’identità musicale nuova.

Scritto dallo stesso Pietro Gandetto e prodotto insieme alla vocal coach Silvia Chiminelli, con l’arrangiamento di Antonio Condello, “Oggi Notte” è stato registrato presso lo Studio di Lele Battista e mixato presso Blap Studio di Milano del produttore e sound engineer Antonio Polidoro.

 

«Ho scelto di posticipare l’uscita dell’EP a quando questo periodo di emergenza sarà terminato per poterlo presentare personalmente– dichiara Pietro Gandetto – Ho preferito però far uscire lo stesso questo brano perché parla delle emozioni che perdiamo e che ricerchiamo ogni giorno e “ogni notte”. Anche se è stato scritto tempo fa, quando non si immaginava neanche ciò che sarebbe successo in questi mesi, credo che in questo momento così particolare questa canzone possa maggiormente arrivare alle persone».

Fotoservizio di Pietro Gandetto di Mario Ravera.

Nato ad Alessandria, Pietro Gandetto, sin da piccolo, si appassiona alla musica. A otto anni inizia lo studio del pianoforte presso il Conservatorio di Genova e di Cuneo e, successivamente, si dedica allo studio del canto. Negli anni, collabora con svariati enti teatrali in diverse produzioni e si esibisce regolarmente sia in Italia, che all’estero. Partecipa a diversi concorsi e manifestazioni tra cui il Tour Music Fest, per arrivare al suo debutto televisivo nel 2018 con la partecipazione al programma televisivo di Rai 2 “The Voice of Italy” riscuotendo ottimi giudizi dai coach. Dal 2018 si dedica al suo progetto da cantautore, iniziando a scrivere i testi delle proprie canzoni e collaborando con alcuni compositori di musica pop e indie. L’anima del suo progetto cantautorale consiste nella fusione di sonorità e generi musicali diversi, in una costante ricerca di un’identità musicale nuova. Sempre nel 2018, come autore, pubblica la sua prima raccolta di poesie, “Nuvole sgangherate” (Booksprint Edizioni). Parallelamente, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si laurea in giurisprudenza presso l’Università di Genova e consegue il titolo di avvocato, professione di che esercita a Milano, città dove oggi vive

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”