Oltre Sanremo c’è di più. Per la cantante ligure Annalisa, questo 2018 appena passato è stato l’anno della consacrazione, o per meglio dire, del passo tra i grandi. Perché con il disco d’oro a Bye Bye, si è inaugurata una nuova epoca, elettronica, contemporanea, d’azzardo stilistico per la giovane artista.
Annalisa si riconferma la grande protagonista dell’anno musicale appena trascorso. Nel 2018 ha collezionato certificazioni per ogni singolo estratto dal suo album “ Bye Bye”, anch’esso ORO per le vendite: da “Direzione la vita” a “Il mondo prima di te” (entrambi certificati Platino), per passare agli ultimi singoli di successo “ Bye Bye” (certificato Oro) e “Un domani” con Mr Rain (certificato Oro). I video dei singoli hanno raggiunto oltre 136 milioni di visualizzazioni, mentre l’album “Bye Bye” ha totalizzato oltre 58 milioni di streaming.
Inoltre Annalisa è l’unica donna ( insieme a Jovanotti, The Giornalisti, J-ax e Cremonini) ad avere 3 singoli, “Bye Bye”, “Un Domani” e “Il Mondo prima di te”, nella top 100 dei brani più trasmessi dalle radio italiane (fonte Top 100 Airplay 2018 di Earone).
Il merito di chi è? Dell’artista, del suo pubblico affezionato che l’ha premiata finalmente con riscontri importanti a 8 anni dal suo esordio ad Amici di Maria De Filippi. E anche del produttore Michele Canova, che dopo anni alla corte dei grandi nomi italiani, con Annalisa ha saputo non solo reinventare il mondo sonoro della giovane artista, ma anche aggiornare il suo apporto alla musica italiana.
L’artista a inizio novembre, è stata nominata la vincitrice del “Best Italian Act” dell’’edizione 2018 degli MtvEmas, i premi europei della musica che si sono tenuti a Bilbao. 1 Doppio Disco di Platino, 5 Dischi Platino e 6 Dischi d’oro arricchiscono la sua carriera.
https://www.instagram.com/naliannalisa – www.facebook.com/AnnalisaOfficial
twitter.com/NaliOfficial – www.youtube.com/user/annalisaufficiale