3 Gennaio 2019
SUCCESSI

Perché il 2018 ha fatto bene ad Annalisa

3 Gennaio 2019
SUCCESSI

Perché il 2018 ha fatto bene ad Annalisa

3 Gennaio 2019
SUCCESSI

Perché il 2018 ha fatto bene ad Annalisa

Oltre Sanremo c’è di più. Per la cantante ligure Annalisa, questo 2018 appena passato è stato l’anno della consacrazione, o per meglio dire, del passo tra i grandi. Perché con il disco d’oro a Bye Bye, si è inaugurata una nuova epoca, elettronica, contemporanea, d’azzardo stilistico per la giovane artista.

Annalisa si riconferma la grande protagonista dell’anno musicale appena trascorso. Nel 2018 ha collezionato certificazioni per ogni singolo estratto dal suo album “ Bye Bye”, anch’esso ORO per le vendite: da “Direzione la vita” a “Il mondo prima di te” (entrambi certificati Platino), per passare agli ultimi singoli di successo “ Bye Bye” (certificato Oro) e “Un domani” con Mr Rain (certificato Oro).  I  video dei singoli hanno raggiunto oltre 136 milioni di visualizzazioni, mentre l’album “Bye Bye”  ha totalizzato  oltre 58 milioni di streaming.

Inoltre Annalisa è l’unica donna ( insieme a Jovanotti, The Giornalisti, J-ax e Cremonini)  ad avere 3 singoli, “Bye Bye”, “Un Domani” e “Il Mondo prima di te”, nella top 100 dei brani più trasmessi dalle radio italiane (fonte Top 100 Airplay 2018 di Earone).

Il merito di chi è? Dell’artista, del suo pubblico affezionato che l’ha premiata finalmente con riscontri importanti a 8 anni dal suo esordio ad Amici di Maria De Filippi. E anche del produttore Michele Canova, che dopo anni alla corte dei grandi nomi italiani, con Annalisa ha saputo non solo reinventare il mondo sonoro della giovane artista, ma anche aggiornare il suo apporto alla musica italiana.

L’artista a inizio novembre,  è stata nominata la vincitrice del  “Best Italian Act” dell’’edizione 2018 degli MtvEmas, i premi europei della musica che si sono tenuti a Bilbao. 1 Doppio Disco di Platino, 5 Dischi Platino e 6 Dischi d’oro arricchiscono la sua carriera.

 

https://www.instagram.com/naliannalisawww.facebook.com/AnnalisaOfficial

twitter.com/NaliOfficialwww.youtube.com/user/annalisaufficiale

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Più erbacce per tutti!

L’appuntamento è on line venerdì 28 maggio 2021 alle 18.30 sulla pagina FaceBook di Aboca Edizioni, che è in libreria

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”