6 Febbraio 2023
TORINO

Perché Caselle è il miglior aeroporto d’Europa

6 Febbraio 2023
TORINO

Perché Caselle è il miglior aeroporto d’Europa

6 Febbraio 2023
TORINO

Perché Caselle è il miglior aeroporto d’Europa

L’aeroporto di Torino Caselle si è aggiudicato il primo premio, assegnato da Aci Europe, come miglior aeroporto d’Europa nella sua categoria di riferimento, che è quella degli scali fino a 5 milioni di passeggeri. I Best Airport Awards vengono attribuiti da Aci Europe, che è l’associazione che raggruppa più di 500 scali di oltre 50 Paesi. Giunto alla 18esima edizione, il premio intende prima di tutto offrire un riconoscimento all’eccellenza degli scali e ai risultati straordinari che essi conseguono nel portafoglio di attività correlate. In particolare nel 2022 i Best Airport Awards hanno premiato da una parte la costante attenzione riservata alle iniziative che hanno a che fare con la sostenibilità e dall’altra parte le tante modalità con le quali gli aeroporti, in seguito alla pandemia da coronavirus, stanno cercando di riprendersi.

I meriti dello scalo di Caselle

Il giudizio positivo di cui ha potuto beneficiare lo scalo del capoluogo piemontese è arrivato da una giuria indipendente composta da esperti di aviazione civile che fanno parte di International Forum, di Sesar Joint Undertaking, di Eurocontrol, della Commissione Europea e di Ecac, che è l’European Civil Aviation Conference. Uno dei meriti dello scalo di Caselle è stato quello di una elevata capacità di ripresa che ha superato le difficoltà della pandemia: in questo modo il network di voli è stato ampliato come mai era successo in precedenza, e ciò ha contribuito alla connettività di tutto il territorio.

Sostenibilità: un valore fondamentale

Una rilevanza speciale è stata riservata al forte lavoro che ha riguardato la sostenibilità e l’innovazione. Anche per questo motivo l’amministratore delegato Andrea Andorno si è dichiarato onorato e al tempo stesso orgoglioso del premio ricevuto dallo scalo, volendo ringraziare la giuria e Aci Europe, che hanno in questo modo riconosciuto il valore di un impegno costante. Non solo: Andorno ha voluto citare tutti i lavoratori del Gruppo Sagat, grazie a cui tale importante risultato è diventato possibile, figlio del lavoro di squadra. Infine, un ultimo ringraziamento è andato agli azionisti, che da tempo riservano una specifica attenzione allo sviluppo sostenibile e innovativo della struttura di Caselle. 

Dove parcheggiare in aeroporto a Torino

Chi desidera partire dall’aeroporto di Caselle può sfruttare il parcheggio di ParkinGO avendo la certezza di lasciare la propria macchina in una struttura sorvegliata e situata a pochi minuti di distanza dallo scalo. I prezzi per parcheggiare vicino all’aeroporto di Caselle proposti da ParkinGO sono molto vantaggiosi, e consentono di risparmiare, in confronto ai prezzi di listino che caratterizzano i parcheggi dell’aeroporto, fino al 70%. Gli utenti hanno la possibilità di decidere se prenotare un posto auto coperto o scoperto; in più c’è la possibilità di prenotare la sosta e pagare in parcheggio o pagare subito e ottenere ancora un altro sconto. Il parcheggio di ParkinGO è aperto 365 giorni su 365, a qualunque ora del giorno e della notte.

Tutte le informazioni utili su ParkinGO

Il parcheggio di ParkinGO si trova a 2 chilometri di distanza dall’aeroporto di Caselle, per un tempo di trasferimento di soli 3 minuti. Nel caso in cui si decida di prenotare il posto auto online, è possibile risparmiare fino al 30%, scegliendo anche la modalità di pagamento tramite la carta di credito. I servizi inclusi sono la sorveglianza 24 ore su 24, la polizza assicurativa e la navetta, mentre a parte è possibile richiedere eventuali servizi extra disponibili. Per prenotare non bisogna far altro che andare sul sito di ParkinGO e selezionare la località Torino TRN dal motore di prenotazione situato in alto. Una volta indicate le date di partenza e di arrivo, basta fare clic su Prenota e poi scegliere se pagare in struttura o online. A questo punto occorre solo decidere se optare per un parcheggio scoperto o coperto, inserire i servizi extra eventualmente desiderati e indicare i propri dati. Nel messaggio di posta elettronica di conferma che si riceve sono presenti tutte le indicazioni utili per arrivare al parcheggio e un pulsante per attivare il navigatore.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Rimontaggio a cura di Eberhard & Co.

18 rubini. Ponti rodiati con decorazione a vagues
circulaires al centro e colimaçon papier perimetrale.
Tutte le incisioni sono realizzate a colore oro 2N.

The Way Magazine

One more year together

Già, sono passati due anni da quando abbiamo premuto il pulsate, quel magnifico pulsante (virtuale) che ha messo per la

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”