21 Ottobre 2020
ALTO PLACEMENT

Per lavorare in radio il master del Suor Orsola

21 Ottobre 2020
ALTO PLACEMENT

Per lavorare in radio il master del Suor Orsola

21 Ottobre 2020
ALTO PLACEMENT

Per lavorare in radio il master del Suor Orsola

È uno dei Master universitari con il più alto tasso diplacement in ambito accademico: con oltre l’80% di occupazione, il Master di I Livello in Radiofonia dell’Università degli Studi ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli è un punto di riferimento irrinunciabile per il settore della formazione in ambito radiofonico a livello nazionale.

L’iscrizione al Master, il cui bando è già pubblicato sul sito di Ateneo www.unisob.na.it, scade il 20 ottobre 2020: riservato a 16 iscritti, è il primo corso di studi in Italia che offre la possibilità di diventare un professionista nel settore radiofonico.

Per l’Anno Accademico 2020/2021, il Master – di durata annuale – apre le porte non solo a studenti in possesso di un titolo di Laurea, ma anche ai diplomati: chi è in possesso del solo diploma di maturità potrà seguire lo stesso numero di ore dei partecipanti che sono in possesso di un titolo di laurea e avere accesso agli stage, ma con un programma differente che consentirà di conseguire un titolo di specializzazione di eccellenza, ottimo in termini di spendibilità lavorativa.

La sesta edizione del Master in Radiofonia ne confermerà il valore innovativo e la capacità di sperimentare linguaggi: un luogo di innovazione, in cui si sperimentano nuovi linguaggi, sempre al passo con il digitale, con approfondimenti nei mondi del podcasting, dello storytelling radiofonico e della radiovisione, integrazione immersiva tra radio e televisione.

Il pool di coordinamento didattico-scientifico del Master è costituito da Alfredo d’Agnese, Antonio D’Amore, Barbara Della Salda e Carlo Mancini. Obiettivo della proposta didattica e formativa del Master è quella di creare, valorizzare e professionalizzare figure-chiave del settore radiofonico: conduttore, speaker, redattore e conduttore di gr, redattore web e autore di contenuti, tecnico e producer.

Attraverso lezioni teoriche, laboratori a distanza, attività di stage (in questi anni presso Radio Capital, Radio m2o, Radio Kiss Kiss, Radio Marte, Radio Punto Zero, Radio Time Palermo, RadioLibri, Radio Energy Torino, RunRadio e altre emittenti convenzionate con il Master), il master si riconfermerà come luogo di formazione, ma anche come factory produttiva e laboratorio creativo dinamico e proattivo.

Nel corso degli anni, il Master ha prodotto Radio Capodimonte, la prima radio museale italiana, e progetti on-demand per il Napoli Teatro Italia Festival e per il Pomigliano Jazz Festival, solo per citarne alcuni.

TONI SERVILLO – Sempre in tema di comunicazione, è andato a Toni Servillo la prima edizione del Premio BPER Napoli ideato dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli insieme con BPER Banca ed assegnato a un personaggio (attore, regista, autore, sceneggiatore o altro) che negli ultimi anni abbia raccontato Napoli sul piccolo o sul grande schermo.

La prima edizione del Premio BPER Napoli è stata l’occasione per la presentazione del bando di iscrizione alla sesta edizione del Master in Cinema e Televisione del Suor Orsola, fiore all’occhiello della Torre di Comunicazione dell’Ateneo napoletano che negli ultimi venti anni ha costruito il più grande Polo accademico della comunicazione nel Mezzogiorno.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”