A Milano per la terza edizione di Green City yoga, cortili aperti e cena in fiore in programma domani sabato 23 settembre con l’Associazione Laghetto District.
La realtà associativa nasce con il supporto di Confcommercio Milano dall’esigenza di valorizzare il territorio compreso tra piazza Santo Stefano e l’Università degli Studi di via Festa del Perdono. Laghetto District è una realtà multiforme in cui hanno trovato voce soggetti di diversa natura: associazioni no profit, i bar e i ristoranti che nutrono e animano la zona, botteghe storiche che rappresentano la memoria della città ed attività di natura commerciale che operano anche in ambito culturale. Per la terza edizione di Green City, domani sabato 23 settembre, ci sarà una lezione di yoga nel verde, incontro sulla bellezza (Cortili aperti) e sulla socialità e la responsabilità individuale nei confronti dell’ambiente, per trasformare i cittadini in attori consapevoli, coinvolti in prima persona nella tutela degli spazi urbani e per riscoprire uno spazio aperto (e bellissimo) e trasformarlo in luogo di festa, socialità e condivisione (Cena in fiore).
Sabato 23 settembre alle ore 11 in largo Richini:
YOGA ALL’APERTO
Lezione gratuita tenuta da Claudio Marzona, insegnante del Centro Integral Yoga Shanti. Una lezione per condividere i benefici e la cultura dello yoga in un giardino che per l’occasione si trasformerà in un oasi di benessere e armonia di corpo e spirito.Il tutto davanti alle bellezze architettoniche dell’Università degli studi di Milano. Per partecipare è necessario portare un tappetino da yoga.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi scrivendo a laghettodistrict@gmail.com
Sabato 23 settembre ore 16 e ore 17, partenza da piazza Santo Stefano 8,
CORTILI APERTI
Una passeggiata per scoprire uno dei quartieri più antichi di Milano e i suoi cortili nascosti, solitamente non visitabili: le bellezze del Laghetto District a due passi dal Duomo. Dove una volta scorreva il naviglio, ora si aprono angoli di verde segreto.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi scrivendo a laghettodistrict@gmail.com
Sabato 23 settembre dalle 19 alle 23, in via Festa del Perdono
CENA IN FIORE
Istruzioni per l’uso:
– indossate abiti coloratissimi pieni di margherite, di rose, di garofani e altri fiori di cui non conoscete i nomi
– portatevi una schiscetta da casa, possibilmente veggie, oppure acquistate le specialità a tema preparate dai molti locali in zona che aderiscono all’iniziativa
– a fine serata bisognerà sparecchiare e lasciare tutto lindo, pulito e in ordine: non dimenticatevi sacchetti e sacchettini per la raccolta differenziata
-noi metteremo a disposizione un bel po’ di tavoli e sedie, ma non è possibile prenotare. Se temete di restare senza posto a sedere potete organizzarvi e portare da casa tutto l’occorrente per un picnic urbano
– chiedete alla nonna di prestarvi una tovaglia fiorata, farà un figurone (e magari portate anche la nonna)
– a suonare ci sarà la Woody Gipsy Band
– si terrà in via Festa del Perdono all’altezza di via Bergamini. Sì, proprio su quel marciapiede larghissimo, con vista sulla Statale e sul cielo di Milano.
VIA LAGHETTO 9/11 TEL 0276394899 – LAGHETTODISTRICT@GMAIL.COM .