Salumiere, oste, paninaro incallito e soprattutto scopritore di qualità. Daniele Reponi oggi è famoso tra gli amanti delle tendenze del cibo per i suoi celebri panini gourmet, dove riesce ad unire tutta la bontà artigianale dei vari territori italiani e il racconto dei prodotti e dei produttori.
Nel corso della sua carriera ha lavorato in diversi locali nella provincia di Modena e poi è arrivato in tv nei programmi di Antonella Clerici. Oggi Reponi è considerato il guru delle scoperte delle abitudini spicciole e gustose dei veri cittadini locali in giro per l’Italia. Niente di complicato da replicare nei suoi video, ma solo ingredienti del territorio, magari meglio se si prestano al consumo per strada e in movimento. I panini si associano a grandi qualità di prodotti che si trovano pressocché ovunque in Italia e Daniele Reponi ne fa uno storytelling davvero interessante che vale la pena guardare qui.
Di recente ha intrapreso un viaggio documentato in video in alleanza con Mortadella di Bologna, ha partecipato a Formaggi e Sorrisi di Cremona (di cui vi abbiamo parlato qui) ed è stato applaudito ospite a Biofach per Salumificio Pedrazzoli, fiera di prodotti biologici, naturali e sostenibili alla portata di tutti gli acquirenti.