11 Ottobre 2024
SPORT E FOOD: PREMIO OVERTIME A DANIELE BARTOCCI

Overtime Festival per chi allena corpo e mente

11 Ottobre 2024
SPORT E FOOD: PREMIO OVERTIME A DANIELE BARTOCCI

Overtime Festival per chi allena corpo e mente

11 Ottobre 2024
SPORT E FOOD: PREMIO OVERTIME A DANIELE BARTOCCI

Overtime Festival per chi allena corpo e mente

The Way Mag protagonista a Overtime Festival col giornalista e collaboratore Daniele Bartocci. Successo e congratulazioni per il giornalista e food manager Daniele Bartocci, premiato in occasione della 14esima edizione del Festival Giornalismo Sportivo, Racconto Sportivo ed Etica Sportiva, una delle kermesse culturali più blasonate a livello nazionale che tratta anche di sport e alimentazione (temi affrontati più volte da Bartocci nela nostra testata). Daniele Bartocci ha ricevuto il prestigioso premio all’Università di Macerata (Unimc), nelle Marche, per essersi contraddistinto nello storytelling in tema sport e il food in tutte le sue diverse sfumature e sfaccettature, con professionalità e taglio innovativo da ormai circa 20 anni.

Overtime. Il festival per chi allena il corpo e la mente. Macerata 4-8 ottobre 2023. Tredicesima edizione. Nell’immagine, Michele Spagnuolo, ideatore della manifestazione marchigiana, con il giornalista premiato Daniele Bartocci. Foto: Photogiò

La premiazione Overtime si è tenuta subito dopo il seminario su “La storia del Fantacalcio”  organizzato dall’Università degli Studi di Macerata e presieduto da professore Giacomo Gistri (Unimc) e dal collega Michele Spagnuolo. Presente al convegno anche Michele Campagnoli (ufficio Marketing e stampa Lube Volley Civitanova), una case history sportiva affrontata dal punto di vista dei social.

Organizzato da Pindaro Eventi, Overtime Festival viene definito come il primo e unico festival in Italia a parlare di sport, giornalismo sportivo etica e cultura sportiva. Tra i grandi ospiti, negli anni, Giorgia Palmas, Federico Buffa, Lele Adani, Fabio Caressa, Filippo Magnini, Roberto Mancini e tanti altri ancora. Lo sport diventa chiave di lettura dei processi di socialità, costruzione di scambi interculturali, luogo della memoria pubblica nazionale. Dal vedere le gesta, dal viverle grandi emozioni dei grandi eventi sportivi, al raccontare e celebrarle nel tempo. E poi l’altra faccia del festival: esibizioni sportive, concerti, aperitivi ed iniziative a tema. Per scoprire lo sport e il suo racconto a 360 gradi, oltre l’immaginario collettivo. Oltre 50 eventi tra passato e presente perché lo sport sia accessibile a tutti, per conoscere il tempo in cui viviamo.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”