23 Settembre 2024
SENTORI INSOLITI

Omnia Profumi, storia di passioni

23 Settembre 2024
SENTORI INSOLITI

Omnia Profumi, storia di passioni

23 Settembre 2024
SENTORI INSOLITI

Omnia Profumi, storia di passioni

Genderless, con una freschezza di idee e la spiccata particolarità: sono così le fragranze, tutte italiane, di Omnia Profumi, un marchio di nicchia beauty di grande pregio. Le linee si rivelano accattivanti e sorprendenti, ma soprattutto insolite: il naso che c’è dietro questa impresa di fragranze è appassionato di metalli ed è riuscito in alcune range particolari a riprodurne le essenze olfattive.

In foto di apertura c’è nuova fragranza Pomod’ORO, anche questa nata un’intuizione olfattiva del fragrance designer Fabrizio Tagliacarne.

Pomod’ORO, che ha spiccati accenti verdi, si presenta certamente come molto innovativa. Genderless, la sua freschezza e la sua spiccata particolarità si rivelano accattivanti e sorprendenti grazie alle note di testa di pomodoro anice e basilico, al corpo di giacinto, liquirizia e carota e al fondo leggero di Vetiver di Haiti, muschio di quercia e patchouli.

Evocativo, intenso e originale, Pomod’ORO incontra la contemporaneità delle ultime tendenze nell’ambito della profumazioni di nicchia.

Fabrizio Tagliacarne di Omnia Profumi fotografato all’hotel Principe di Savoia a Milano in occasione di Milano Fashion Art and More, la giornata di moda e bellezza organizzata annualmente da Sabrina Spinelli in occasione della Milano Fashion Week.

Essendo il titolare del marchio, Fabrizio Tagliacarne, un uomo di stile, alcune delle linee di fragranze riflettono le sue passioni. Come quella con la ricercata essenza che richiama all’odore della moto, o quella più agrumata che ricorda le passeggiate nella natura.

Fabrizio Tagliacarne, inizialmente creatore di gioielli unici, ha fondato Omnia Profumi nel 2009. La passione per le essenze che ha sempre nutrito Fabrizio, ha dato vita ad una nuova esperienza e un nuovo percorso creativo.

Lui è il naso, il compositore e l’ideatore di tutti i suoi profumi, che raccontano un frammento della vita di Fabrizio. Ogni profumo è stato abbinato ad una pietra o ad un metallo creando così una Collezione Gioiello ricca di essenze pregiate e naturali.

Le pietre e i metalli, quei materiali che lo hanno ispirato nella lavorazione dei suoi gioielli, ora lo hanno ispirato per la creazione dei suoi profumi e quando ha voluto dare risalto a nuove fragranze pregiate e diversificare alcune fragranze molto richieste ha creato le Pietre bianche “White Stones” come White Madera, che con questa nota di Anice dona alla classica sua fragranza Madera una nota più fresca ed estiva, molto apprezzata che questa.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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