Genderless, con una freschezza di idee e la spiccata particolarità: sono così le fragranze, tutte italiane, di Omnia Profumi, un marchio di nicchia beauty di grande pregio. Le linee si rivelano accattivanti e sorprendenti, ma soprattutto insolite: il naso che c’è dietro questa impresa di fragranze è appassionato di metalli ed è riuscito in alcune range particolari a riprodurne le essenze olfattive.
In foto di apertura c’è nuova fragranza Pomod’ORO, anche questa nata un’intuizione olfattiva del fragrance designer Fabrizio Tagliacarne.
Pomod’ORO, che ha spiccati accenti verdi, si presenta certamente come molto innovativa. Genderless, la sua freschezza e la sua spiccata particolarità si rivelano accattivanti e sorprendenti grazie alle note di testa di pomodoro anice e basilico, al corpo di giacinto, liquirizia e carota e al fondo leggero di Vetiver di Haiti, muschio di quercia e patchouli.
Evocativo, intenso e originale, Pomod’ORO incontra la contemporaneità delle ultime tendenze nell’ambito della profumazioni di nicchia.
Essendo il titolare del marchio, Fabrizio Tagliacarne, un uomo di stile, alcune delle linee di fragranze riflettono le sue passioni. Come quella con la ricercata essenza che richiama all’odore della moto, o quella più agrumata che ricorda le passeggiate nella natura.
Fabrizio Tagliacarne, inizialmente creatore di gioielli unici, ha fondato Omnia Profumi nel 2009. La passione per le essenze che ha sempre nutrito Fabrizio, ha dato vita ad una nuova esperienza e un nuovo percorso creativo.
Lui è il naso, il compositore e l’ideatore di tutti i suoi profumi, che raccontano un frammento della vita di Fabrizio. Ogni profumo è stato abbinato ad una pietra o ad un metallo creando così una Collezione Gioiello ricca di essenze pregiate e naturali.
Le pietre e i metalli, quei materiali che lo hanno ispirato nella lavorazione dei suoi gioielli, ora lo hanno ispirato per la creazione dei suoi profumi e quando ha voluto dare risalto a nuove fragranze pregiate e diversificare alcune fragranze molto richieste ha creato le Pietre bianche “White Stones” come White Madera, che con questa nota di Anice dona alla classica sua fragranza Madera una nota più fresca ed estiva, molto apprezzata che questa.