nuovo singolo ‘Bolt’ del rapper barese Nilo. Il giovane artista pugliese dedica il brano a uno dei suoi idoli preferiti: l’ex campione giamaicano Usain Bolt, vincitore ai Mondiali di Berlino 2009 e ai Giochi olimpici di Londra 2012. Un’ironia che cela un messaggio su tempi e velocità della società contemporanea. Protagonista del videoclip, Malena, sexy showgirl ed ex naufraga de L’Isola dei Famosi.
”Bolt prende il nome del mio idolo sportivo Usain Bolt – spiega Nilo. Anche se gareggiamo su due piste diverse, mi rivedo molto in questo grande atleta. Bolt è un modo ironico per lanciare un messaggio…quello del tempo.Il tempo corre veloce e noi dobbiamo essere ancora più veloci per non uscire fuori strada, un po’ per via dei social un po’ perché nessuno ha tempo di ascoltare. Dobbiamo correre anche se qualcuno e’ pronto a criticare quello che facciamo, dobbiamo correre e guardare avanti nonostante le difficoltà che la vita, a volte, ci presenta”.
Nilo Granata è uno dei rapper più influenti della regione Puglia con una gavetta alle spalle ricca di collaborazioni e soddisfazioni: nel 2016 fonda la sua etichetta discografica Alba Agency Records dove produce le nuove leve del panorama musicale italiano. Cantautore e produttore, nato e cresciuto a Bari, racconta le sue storie e le sue esperienze di vita attraverso la musica. Un artista sensibile e coraggioso che porta la sua terra e il suo cuore in mondovisione con un sound originale, frizzante e spensierato.