Uno spazio di 2.000 metri quadri in cui le organizzazioni italiane hanno accesso a servizi di consulenza per il setup del business internazionale, attività di networking e business matching. Italiacamp ha approntato il nuovo centro di divulgazione di cultura e imprenditoria tricolore a Dubai: è stato aperto il Dubai Hub for Made in Italy.
Si tratta di un ponte per le società italiane che vogliono esportare il proprio business e know how in Medio Oriente, Nord Africa e Sud Est Asiatico. L’Italia al momento è il maggior partner commerciale degli Emirati Arabi e ha segnato tra tutti i paesi UE un +25% di export nel 2022.
Italiacamp, nata oltre 10 anni fa con l’obiettivo di creare nuovo valore per il Paese, oggi raccoglie la sfida dell’internazionalizzazione di aziende, istituzioni, università e di tutte le eccellenze italiane che vogliono esportare le loro attività in mercati in espansione e in cui il Made in Italy ha ancora grandi opportunità da cogliere.
L’hub sarà infatti il centro operativo di Italiacamp EMEA FZE – 100% subsidiary di Italiacamp – e la casa del Made in Italy nell’area MENA, uno spazio di 2.000 metri quadri all’interno della Convention Tower del Dubai World Trade Center (DWTC), free zone dedicata al commercio internazionale che ospita 500 eventi e fiere all’anno, con oltre 3 milioni di visitatori. Qui, le organizzazioni che aderiranno alla membership, avranno accesso a servizi di consulenza per il setup del business internazionale, attività di networking e business matching. Non solo, gli spazi potranno essere affittati anche in modalità coworking o come temporary office per periodi anche brevi in occasione di fiere ed eventi di settore.