My Vintage Academy è un ncubatore della creatività italiana che guarda al futuro. Nasce a Firenze come archivio, frutto di 30 anni di esperienza di un laboratorio d’artigianato del settore accessori moda: Giorgio linea srl.
Pelletteria artigianale nel corso di questi tre decenni, collaborando con i più grandi marchi del lusso, ha visto le idee prendere forma da un bozzetto passando poi ai banchi di lavoro e arrivando infine alle più importanti passerelle del mondo. MVA è una piattaforma web di campioni di accessori e delle loro lavorazioni, appartenenti alle collezioni moda degli ultimi 30 anni che, avendo fatto la storia e il successo della creatività italiana e mondiale, crediamo debbano essere archiviati con l’obiettivo di valorizzarli e tramandarli, attribuendogli il valore che meritano. MVA nasce dalla volontà di mettere a disposizione di tutti il ricco patrimonio di storia e conoscenza italiana nel settore moda.
L’archivio è memoria di una parte della tradizione tricolore, di lavorazioni, soluzioni, realizzazioni di idee che rappresentano la nostra ricchezza e il nostro patrimonio.
Il bisogno della valorizzazione con l’obbiettivo di raccoglierle per tramandarle, attribuendo il valore che meritano è parte della mission di MVA.
“Il ricco patrimonio di storia e conoscenza italiana nel settore moda – dicono i fondatori. – Vogliamo dare la possibilità a tutti i creativi di dare spazio alla propria arte attraverso un nuovo modo di fare ricerca. I bozzetti di centinaia di prodotti, nati all’interno della Giorgio Linea, sono stati fotografati nel dettaglio, digitalizzati in alta risoluzione e schedati in una piattaforma web, al fine di commercializzarli in tutto il mondo”.
In foto d’apertura: Borsa secchiello in pelle martellata al naturale color aragosta, manico intrecciato in vitello color cuoio e nappe. Chiusura a strozzo.