Fino al al 31 dicembre di quest’anno, sarà possibile acquistare un ticket integrato che consentirà di visitare, a prezzi convenienti, il MANN, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ed il complesso MUSA dell’ateneo federiciano.
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha promosso la convenzione nell’ambito del progetto “Obvia- Out of Boundaries Viral Art Dissemination”, curato in sinergia con la “Federico II”.
È possibile grazie all’accordo tra Fondazione FS Italiane, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (il MANN ha promosso la convenzione nell’ambito del progetto Obvia- Out of Boundaries Viral Art Dissemination) ed il Centro Museale “Musei delle Scienze Agrarie” (’Università degli studi di Napoli Federico II) che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio e incentivare gli spostamenti con la “Linea del Mare” (ovvero i treni della Linea 2 metropolitana di Napoli diretti verso le principali località della costa campana).
Quella che vedete in foto d’apertura è la reggia di Portici, alle porte di Napoli, splendido esempio di architettura borbonica. Qui sotto invece una suggestiva immagine di Pietrarsa e il suo museo, tributo alla prima linea ferroviaria d’Italia che collegava Napoli capitale del Regno delle due Sicilie a Portici.
La convenzione è stata siglata da Luigi Cantamessa (Direttore Generale Fondazione FS Italiane), Paolo Giulierini (Direttore del MANN) e Stefano Mazzoleni (Direttore del Museo delle Scienze Agrarie di Portici-MUSA).
L’ingresso per maggiorenni avrà un costo di soli 15 euro, 13,50 euro per ciascun componente di gruppi formati da almeno 15 persone, 6 euro per comitive scolastiche di almeno 15 studenti o per giovani “under 18” accompagnati da un adulto.
Il ticket integrato, acquistabile in alternativa a quello ordinario, ha la validità di due giorni dal momento del primo utilizzo e dà diritto all’ingresso e alla visita libera dei tre musei.
L’iniziativa sarà valida sino al 31 dicembre 2019.