2 Febbraio 2022
SU PLUTO TV

Monica Vitti per sempre simbolo di un’Italia vera

2 Febbraio 2022
SU PLUTO TV

Monica Vitti per sempre simbolo di un’Italia vera

2 Febbraio 2022
SU PLUTO TV

Monica Vitti per sempre simbolo di un’Italia vera

Voleva intrattenere gli spettatori nei difficili anni del Dopoguerra. Maria Luisa Ceciarelli, in arte Monica Vitti, ha finito con la sua carriera per incantare generazioni di appassionati di cinema e spettacolo con le sue performance, mai scontate, sempre intense. Icona di Michelangelo Antonioni, simbolo del genere della Commedia all’italiana che ha fatto dell’Italia una forza cinematografica mondiale, oggi con Vitti scompare un simbolo del Novecento, non solo per la nostra nazione.

Una vita ricca di soddisfazioni professionali, ripercorsa in Vitti d’arte, Vitti d’amore, diretto da Fabrizio Corallo, presentato proprio all’ultima Festa del Cinema di Roma. Ma lei non c’era, già ritiratasi a vita privata da inizio anni 2000.

Per omaggiare Monica Vitti – proprio nel giorno della sua scomparsa – Pluto TV manda in onda questa sera due pellicole per ricordare l’attrice icona del cinema italiano, Musa di Michelangelo Antonioni e regina della commedia all’italiana al fianco di Alberto Sordi.
Su Pluto TV Cinema Italiano alle 21.00 rivedremo la Vitti nel film di Mario Monicelli La ragazza con la pistola, nominato agli oscar come miglior film straniero. La storia di una ragazza siciliana, molto legata alle tradizioni, che accetta tacitamente di farsi rapire da un compaesano perché spera in un matrimonio riparatore. Il seduttore, però, fugge spaventato in Inghilterra e lei lo segue armata di pistola per vendicare il suo onore.
Mentre alle 23.00 sarà la volta di Amore mio aiutami, di e con Alberto Sordi che, nei panni di un marito molto comprensivo, viene messo a dura prova dalla moglie – Monica Vitti – innamorata follemente di un giovane. Entrambi i titoli saranno disponibili anche on demand nella sezione “Cinema Italiano d’autore”.

Pluto TV è accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast.  Inoltre, 10 canali di Pluto TV sono anche presenti su Samsung TV Plus.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Dove si formano gli chef di domani

Sono entrata all’Istituto Alberghiero “Carlo Porta” di Milano diretto dalla prof.ssa Rossana Di Gennaro, non in veste di scrittrice e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”