23 Agosto 2023
PREMIO A I CUGINI DI CAMPAGNA

Minturno Musica Estate 2023 nel segno dei Maria Bazar

23 Agosto 2023
PREMIO A I CUGINI DI CAMPAGNA

Minturno Musica Estate 2023 nel segno dei Maria Bazar

23 Agosto 2023
PREMIO A I CUGINI DI CAMPAGNA

Minturno Musica Estate 2023 nel segno dei Maria Bazar

Saranno Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale , ex voce e chitarra dei Maria Bazar, i protagonisti musicali di una nuova edizione del Minturno Musica Estate (Latina) quest’anno. Giovedì 31 agosto 2023 alle ore 21.00 in Piazza Portanova a Minturno torna la 17ma edizione del Minturno Musica Estate 2023 inserito nella programmazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Delle Grazie, patrona principale della Città di Minturno.

I due artisti non si sono mai esibiti assieme nella formazione genovese che ha fatto la storia della musica pop italiana ma si troveranno sullo stesso palco nella manifestazione a titolo diverso. Quest’anno Vacanze Romane, il capolavoro musicale della band, compie 40 anni e Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte lo hanno celebrato con una nuova versione pubblicata prima dell’estate.

L’evento è patrocinato dall’Associazione Fonografici Italiani (A.F.I.), dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, dalla Proloco di Minturno e da RTG Telegolfo

Radio Italia anni 60 sarà la Radio Partner che seguirà in diretta l’intera serata con curiosità da dietro le quinte. Gold TV – Lazio TV seguirà l’evento con le telecamere del “Festival Italia in musica” in compagnia di Paola Delli Colli.

La Direzione artistica di Minturno Musica Estate 2023 è curata dal manager Pasquale Mammaro (che The Way Magazine ha intervistato qui) che presenterà la serata insieme a Sergio Cerruti, Presidente di A.F.I, con la partecipazione di Ilenia de Sena, giornalista sportiva di Telelombardia e conduttrice di Business TV 24.

Pasquale Mammaro, manager lungimirante che negli ultimi Festival di Sanremo ha accompagnato al successo artisti come Il Volo, Diodato, Tananai, Orietta Berti, Rettore e i Cugini di Campagna, da vero padrone di casa dichiara: “Anche quest’anno ho scelto per Minturno Musica Estate 2023 grandi nomi del mondo della musica, della TV e dello spettacolo, con la possibilità come sempre, di sorprendere con qualche sorpresa dell’ultima ora. Siamo ripartiti l’anno scorso con entusiasmo e il successo tributato all’evento da pubblico e stampa ci ha incoraggiati a fare ancora meglio. Siamo innamorati della musica e convinti della sua forza che supera qualunque distanza. Il mio impegno è – e sarà sempre – affinché possa arrivare a tutti e ciascuno. Questo appuntamento, legato ai festeggiamenti in onore di Maria SS. Delle Grazie, patrona della città di Minturno, mi è particolarmente caro e sono davvero felice di farne parte”.

Tra i grandi artisti ospiti saliranno sul palco del Minturno Musica Estate 2023, i Jalisse reduci dall’isola dei FamosiEnzo Avitabile, Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, Antonio Maggio, Maninni, Francesco Boccia, Il Giardino dei Semplici, Valerio Liboni dei Nuovi Angeli, Ryan Paris, Luigi Fontana con il ricordo di Jimmy Fontana, Marco Rettani e ancora Marc, The Fuzzy Dice feat Pamela Petrarolo e Grandine. La serata sarà rallegrata dalla comicità di Lino Barbieri.  

Il Premio speciale Minturno 2023 sarà consegnato a Carlo Marrale; il Premio A.F.I. alla carriera 2023 sarà consegnato ai Jalisse; una menzione speciale A.F.I.  ai Cugini di Campagna per i primi 50anni di Anima Mia.

La musica sarà come sempre la vera protagonista della serata con l’Orchestra diretta magistralmente dal M° Michele Pecora che suonerà dal vivo, per una se

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Alla scoperta di Avelengo

Per rivivere l’antico rito altoatesino, lo Josef Mountain Resort di Avelengo promuove escursioni alla scoperta della natura sull’altopiano di Avelengo.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”