Tra un paio di settimane la vedremo all’opera con i suoi compagni di “tavolo”. Asia Argento ha sciolto la riserva e ha confermato la sua partecipazione al prossimo X Factor Italia.
Nella fase di selezione del prossimo cast per la 12esima edizione, quindi vedremo Asia, Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, anche lui conferma a sorpresa della prossima edizione del talent.
Asia aveva già partecipato al poco fortunato Forte Forte Forte, che probabilmente passerà alla storia come l’ultima apparizione in Rai di Raffaella Carrà.
La figlia di Dario Argento non è nuova ovviamente alla musica. Ha condiviso vita pubblica e privata con Morgan, ha inciso un pezzo elettronico Il Gatto con i Munk esattamente 10 anni fa.
È stata acclamata in Francia e in Belgio e ha vinto in entrambi i paesi, un Disco di Platino per Gloria degli Indochine, una delle band più influenti del rock francese. Ha collaborato con grandi artisti come Brian Molko dei Placebo e Tricky ed è sua una apprezzatissima versione di Le sacre du printemps di Anton Newcombe dei meravigliosi The Brian Jonestown Massacre.
Fedez raggiunge quota 5 presenze consecutive al tavolo della giuria; il rapper e produttore discografico che ha all’attivo 27 Dischi D’oro e 50 Dischi di Platino, ha vinto l’edizione numero 8 con Lorenzo Fragola. Manuel Agnelli è al suo terzo anno, alla guida dei Gruppi lo scorso anno ha portato in finale i Måneskin, classificatesi secondi riscuotendo da subito uno straordinario successo. Mara Maionchi è tornata al tavolo dei giudici lo scorso anno, portando subito sul gradino più alto del podio il tenore pop Lorenzo Licitra. Confermatissimo al timone del talent show, il padrone di casa Alessandro Cattelan. Tra le new entry di questa edizione anche Simone Ferrari, nuovo Direttore Creativo di X Factor Italia, colui che a partire da questa edizione trasformerà in realtà i sogni dei giudici e dei concorrenti di X Factor ogni settimana. Simone Ferrari è uno showmaker che a soli 28 anni è stato nominato Head of Creative Department di Balich Worldwide Shows, ed è diventato il regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo olimpico con la cerimonia Wondrous Wind all’Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) durante gli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017.
La nuova giuria di X Factor debutterà alle audizioni di Pesaro il prossimo 9, 10 e 11 giugno.