18 Giugno 2018
BLUE KARAOKE

Mecna e il tormento del giovane rapper

18 Giugno 2018
BLUE KARAOKE

Mecna e il tormento del giovane rapper

18 Giugno 2018
BLUE KARAOKE

Mecna e il tormento del giovane rapper

Disco Inverno nel 2013 ha segnato unm po’ un’epoca in evoluzione: era Mecna la nuova mecca del rap italiano, classe 1987, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni inconsuete dense di parole ed elettronica.

Ora esce “Blue Karaoke”, il quarto album di MECNA, continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa con il precedente e fortunato lavoro “Lungomare Paranoia”. Il disco è multiforme e prevale il dualismo tra “zero sbattimenti” e tormenti malinconici, con attenzione anche a un immaginario fatto di confidenzialità e attenzione alla scrittura personale. Come quando in “Pratica” dice di odiare tutti perché “Sembrano più felici di me”.

Diverse le collaborazioni all’interno dell’album, con le metriche di CoCo in “Tu ed Io”, la voce di Ghemon in “Ottobre Rosso”, una lettera aperta alla scena rap nazionale e il featuring di Fabri Fibra in “Hotel”, brano dalle sfumature buie, quasi romantiche.

Continua il sodalizio artistico con Lunar e Iamseife, che hanno curato la produzione del disco insieme a Yakamoto Kotzuga e Godblesscomputers, nomi caldi della scena elettronica italiana. In “Un drink o due” il beat è targato Big Fish, uno tra i più influenti producer e beatmakers del rap italiano.
L’album è stato registrato al Macro Beats Studio, mixato e masterizzato da Gigi Barocco allo Studio 104 di Milano.

È fissata per Giovedì 12 Luglio l’unica data estiva di MECNA al Circolo Magnolia di Milano, concerto durante il quale MECNA presenterà al pubblico “Blue Karaoke” con la partecipazione di diversi ospiti speciali.
Prevendite disponibili su: www.ticketone.it

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:
vans the way magazine

Vans torna al denim

Vans ha lancia per la seconda stagione consecutiva in occasione della settimana della moda di Milano di fine febbraio, una

Quando Modena era Mutina

Sono passati 2200 anni dalla fondazioni di una delle capitali della cultura italiana, Modena. Si chiamava Mutina e ai tempi

Husky adotta il Brit Beat

Il Brit Beat fa sempre tendenza nella moda uomo e Husky, marchio americano di super fine outwear, ha debuttato in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”