Con Daniele Mona dei Casual Tox, Matthew ha infiammato la platea dello spazio Lineapelle a Milano per il suo primo concerto di rientro nel music biz. Nel live, il primo grande appuntamento dopo che a gennaio il giovane cantante lombardo ha lasciato l’esperienza tv che l’ha lanciato, il classico degli Arctic Monkeys “Do I Wanna Know” e i due pezzi famosi del suo repertorio, “Ombre” e “Fammi”.
Il cantante uscito dal talent show televisivo “Amici” 2023 ha ritrovato l’entusiastico pubblico che lo segue sui social con una speciale apparizione in occasione dell’evento dedicato alla moda leather. Da vero rocker, si è presentato con una canotta see-through, occhiali da sole e cappello e si è esibito accompagnato solo dalla sua chitarra e dall’energetico batterista.
Il ritorno di Matthew era stato accolto con entusiasmo già sui social, quando il cantante aveva rilanciato la sua carriera e immagine solo un mese fa. Le vicissitudini personali lo hanno tenuto momentaneamente lontano dai riflettori, ma ora sembra aver ritrovato la sua verve.
A Piazza Tomasi di Lampedusa a Milano l’altra sera c’erano molte delle sue fedeli fan che non vedevano l’ora di ritrovarlo dal vivo. E di rivederlo con la sua amata Mew, altro talento uscito dalla scuola di “Amici” con cui sta vivendo una storia alla luce del sole, pubblicamente, facendo sognare il suo pubblico. La decisione del cantante 23enne di abbandonare il talent show di Maria De Filippi ha rafforzato indubbiamente la sua individualità presso il pubblico. La storia d’amore con Valentina Turchetto, alias, Mew, ispira molti fan. Gli scrivono: “Ci avete insegnato che non bisogna rinunciare a ciò che si ama davvero”.