15 Novembre 2019
MODI DI ESSERE

Marco Voena da gallerista a editore di un magazine sull’arte italiana

15 Novembre 2019
MODI DI ESSERE

Marco Voena da gallerista a editore di un magazine sull’arte italiana

15 Novembre 2019
MODI DI ESSERE

Marco Voena da gallerista a editore di un magazine sull’arte italiana

Non è propriamente un magazine solo sull’arte, ma uno strumento per avvicinarsi all’arte di essere italiani. Marco Voena, forte della sua esperienza internazionale di gallerista, ha lanciato in questi giorni un magazine che esalta la cosiddetta “Italianess”, l’italianità che tanto ci invidiano all’estero.

In cosa può essere riassunta? Leggendo il primo volume de “Il Libro” si ha qualche spunto sicuro. Nell’apprezzare il bello della vita, assaporare il caffè come solo Marcello Mastroianni lo sapeva fare. Spalleggiato dal talentuoso art director Luca Stoppini, Voena riesce nelle intenzioni a stupire anche solo con la copertina di cui vi anticipiamo un’immagine. Basica, folgorante, elegante. Come quella tradizione di italianità che non è azzardato far combaciare con le proporzioni ineguagliate di un quadro di Caravaggio e alcuni modelli di auto perfette vendute in tutto il mondo a marchio Made in Italy.

La rivista si compra qui e alcune prime pagine sono chiuse, bisogna tagliarle, in omaggio a un’antica tradizione italica dell’editoria. Da scoprire, indubbiamente, anche per chiarirsi le idee sul futuro di questa tanto amata e inseguita Italianess.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Ancora Grease dopo 25 anni

Dopo l’avvicendarsi di tanti protagonisti e interpreti celebri, il Musical “Grease” trova nuova linfa in questa stagione teatrale 2022-23. n

Geometrie in circolo a Milano

Circolo è una comunità di amanti dell’arte, artisti, curatori e creativi che ha aperto negli ultimi mesi al centro del

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”