Marco Iannitello riparte da Youtube: quest’anno l’attore palermitano, oltre alle tante produzioni nel cinema indipendente e nella tv di qualità, ha deciso di sperimentare anche il linguaggio della rete. E insieme al collega Michele Abbondanza ha dato vita a “I Photogenici”, interessante sodalizio che tenta di cavalcare tutte le sfumature della nuova comicità sul web, fatta di sketch montati come film, battute veloci e satira leggera.
I loro video stanno già riscontrando un grande successo, tra gli utenti più giovani e non solo.
Iannitello ha partecipato a varie fiction tv ed è attore affermato. Qui è insieme al riminese Michele Abbondanza, attore, regista e video maker di Caimani Video Agency che produce i loro sketch.
“I Photogenici” riserveranno non poche sorprese anche con l’arrivo dell’autunno, con storie divertenti e irriverenti, come questa irresistibile sui baristi e clienti di diverse idee politiche.
Bravi i protagonisti anche in questo filmato sui soliti luoghi comuni all’italiana. In questo caso si parla di Rimini.
Altri progetti in corso per Marco Iannitello: ha appena finito di girare il cortometraggio “Sturling”, per la regia di Rodolfo Gusmeroli, dove ha recitato al fianco di Vincent Riotta.
A dicembre sarà invece in Sicilia, sul set di “Zagara”, cortometraggio diretto da Elisa Possenti (conosciuta in occasione del Premio Vincenzo Crocitti, ricevuto da entrambi lo scorso anno), che lo vede coinvolto sia come attore che come produttore.