Maicol Gatto è un umanoide risvegliato non decifrabile e imprevedibile, a tratti folle, che racconta il costante mutamento da una realtà all’altra a cui tutti siamo sottoposti. Un personaggio eccentrico, senza infrastrutture, che si muove nella geometria del suo mondo fantastico, sintetico e astratto, rendendo omaggio alla musica elettronica pionieristica degli anni ’70 di band come i Kraftwerk e all’immaginario fantascientifico ispirato da film degli anni ’20 come Metropolis.
L’attore si è esibito in 22 nazioni. Dal Canada all’India, la sua comicità e il suo talento sono stati elogiati in Nord America, Europa e Asia. È stato invitato a numerosi festival prestigiosi: Chalon Dans La Rue, TAC Valladolid, Fira Tarrega, Friburg Kulturborse e molti altri.
Nel 2013 ha lavorato nello spettacolo “Kurios” del CIRQUE DU SOLEIL, Montreal, Canada.
Maicol Gatto Entertainment produce contenuti virali per le aziende veicolabili in vari contesti della comunicazione in particolare sui social network. Maicol Gatto è Matteo Galbusera, attore e musicista che, dopo una lunga ricerca del teatro comico di gesto, reinterpreta alcune istanze del cinema muto in chiave contemporanea. La similitudine di istanze sociali e culturali tra il periodo di riferimento e quello attuale lo ha spinto a riformulare le sue fonti di ispirazione declinandole nel linguaggio del web. Si tratta di una sorta di sintesi di una parte della tradizione comica e cinematografica degli anni 20-30 raccontata con i mezzi di oggi. Maicol Gatto suona le tastiere elettroniche non solo per fare musica, ma anche per comunicare con il mondo circostante. La tastiera è il suo mezzo esplosivo, la sua compagna di vita. Il suo stile comico è basato sulla fisicità, le gag e la ricerca che lega la musica al movimento.