Trasloco d’eccezione nel campo dello shopping milanese. Nato 2 anni fa a Milano in una traversa di Corso Buenos Aires, M Collective store si ingrandisce spostandosi in una più centrale e prestigiosa location in Piazza Fontana, alle spalle del Duomo. M Collective è partito per rispondere allesigenza del mercato sempre più crescente di varietà, di ricerca, di novità, ma allo stesso tempo di value for money, e quindi di un giusto rapporto tra qualità e prezzo del prodotto acquistato.
Attualmente M Collective aggrega più di 200 brand le cui collezioni sono visibili sia nello store di Milano che nel sito e-commerce. La mission del progetto è quella di creare una piattaforma distributiva per stilisti emergenti, designer e aziende di moda che hanno nelloriginalità, nella ricerca e nellaccessibilità i principi cardini dei loro progetti e delle loro collezioni.
Totalmente rinnovato nel look, molto ampio e dal design minimal, lo store di piazza Fontana, espone le collezioni donna, accessori e oggetti (gift ideas, beauty, tech, art&food e cancelleria) al piano terra e le collezioni uomo al piano inferiore, insieme alla Black Room, unarea dimpatto e dinamica, un ambiente versatile e vetrina sul mondo, dove mostrare le novità commerciali e i trend del momento, in continuo movimento.
Concept – Più spazio e un maggiore respiro viene concesso ad un concetto di shopping experience che pone al centro lindividuo, il suo stile e i suoi stati danimo. I tre mood distintivi di M Collective restano invariati, è possibile infatti orientare lesperienza dacquisto in base al proprio carattere e alle proprie necessità quotidiane accedendo liberamente allarea MINUS (minimal, basic ed essenziale), MUCH (sofisticato, elegante e ricercato) e MORE (esagerato, stravagante, eccentrico).
Schermi interattivi posizionati allinterno dello store e in ogni camerino capaci di suggerire abbinamenti in base alle proprie preferenze completano unesperienza coinvolgente, che continua sul web grazie alle-commerce di ultima generazione e la possibilità di prenotare online il capo per provarlo fisicamente in store senza obbligo di acquisto.
Sviluppo – Con il nuovo store di Piazza Fontana, M Collective si prepara anche ad esportare il concept allestero, attraverso un piano di internazionalizzazione che prevederà nuove aperture nei mercati a maggiore crescita e altamente ricettivi al proprio modo di interpretare moda e shopping experience.
”Dopo aver testato il nostro concept nella zona Buoneos Aires, siamo pronti a far crescere M Collective grazie alla nuova apertura in una zona di maggiore impatto e visibilità. Stiamo inoltre lavorando per portare oltre i confini nazionali il nostro innovativo concept store. Siamo già conosciuti e apprezzati allestero grazie al web, ora vogliamo portare fisicamente M Collective e i brand che accuratamente selezioniamo”, ha affermato Anna Casiraghi, managing director di M Collective.
Partnership con Silvian Heach – In occasione dellopening di Piazza Fontana viene presentata la collaborazione con Silvian Heach, che ha realizzato una special collection per M Collective.
Silvian Heach nasce nel 2002 per iniziativa del società Arav Fashion con lobiettivo di lanciare un marchio di moda donna dalla filosofia chiara ed ambiziosa: creare abiti accessibili, stylish e facili da interpretare. Sin dal primo anno di attività Silvian Heach è un immediato successo commerciale, che consente ai due soci fondatori – Mena Marano e Giuseppe Ammaturo – di porre le basi per la diffusione del brand in Italia e allestero attraverso un consistente sviluppo retail con formula franchising.