Lo shopping online è sempre più improntato alle eccellenze. E la filiale italiana del colosso Amazon se n’è accorta e si sta adeguando. Amazon Made in Italy mette in vetrina i prodotti più costosi dalla produzione delle piccole e medie imprese d’Italia (le Pmi).
Ci sono molti prodotti sorprendenti e di pregio tra le categorie food, design, fashion e beauty: dalla coppia di bronzi di riace al formaggio, da un prezioso pendente al siero lifting, nello spazio realizzato per valorizzare le eccellenze di oltre 750 artigiani e piccole e medie imprese italiane, mette a disposizione dei clienti in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito, eccellenze particolarmente costose, non alla portata di tutti, nei settori food, fashion, design e beauty, categorie di prodotto per le quali il Bel Paese è conosciuto in tutto il mondo.
Ecco una selezione dei prodotti più “ricercati” per il cliente finale e anche per aziende:
FOOD
- Vino Taurasi riserva Vigna Grande Cerzito DOCG rosso – Quintodecimo – Cartone da 6 pezzi – €1.241,23
- Formaggio Moliterno al tartufo – Forma Intera – Offerta 3 pezzi – €717,60
- Culatello con cotenna Kg. 6,5 circa – Offerta 3 pezzi – €600
DESIGN
- Bronzi di Riace Coppia h. cm. 200 – Salvadori arte – €55.000
- Rivestimento Classico Caminetto – Modello Poseidone – MastrosimoneArteFuoco – €27.200
- Lampadario dorato a 8 luci, diametro 100 cm – prodotto in Italia – €17.604
FASHION
- Pendente tradizionale su Lasu – €5.850,00
- Borsa donna in pelle italiana di lusso personalizzato (La Lilianal) – Maxwell Scott – €930,60
- Scarpe Uomo, Mocassini con Nappine in Shell Cordovan – Garofalo Gianbattista – €624
BEAUTY
- Kit Siero Lifting Istantaneo e Trattamento Viso e Contorno Occhi Biointelligente – Eve Rebirth – €209,39
- Eau de Parfum 100ml – Alta Profumeria Artigianale – “Favni” Angela Campagna – €240
- Accessorio capelli sposa perle cristalli Swarovski rosa – La Bottega Liventina – €161
La vetrina Made in Italy propone più di 94.000 prodotti italiani realizzati da oltre 750 artigiani locali e piccole aziende italiane. Botteghe di Firenze e della Toscana, del Piemonte, della Sardegna, Calabria, Campania e Sicilia hanno già aperto la loro vetrina internazionale online per gli oltre 300 milioni di account di clienti attivi su Amazon in tutto il mondo.
Alla pagina www.amazon.it/madeinitaly i clienti possono trovare le informazioni specifiche di ogni prodotto, tra cui le immagini, le descrizioni delle botteghe dove i prodotti sono stati realizzati e le tecniche utilizzate.
Le botteghe artigiane che desiderano aderire alla vetrina Made in Italy possono visitare la pagina: http://go.amazonsellerservices.com/made-in-italy-lp.html