“Il Guardiano del Bosco” è il progetto musicale multimediale di Luciano D’Abbruzzo, il cantautore laziale che in questo periodo è in tour in Italia alla vigilia della pubblicazione del nuovo disco.
L’artista è stato di recente protagonista di un entusiasmante e partecipato live da Hug a Milano, all’interno della rassegna musicale curata da Paolo Bilardi nel quartiere NoLo. Nell’occasione il cantante si è esibito col chitarrista Alessandro De Berti in un set intimo e coinvolgente, alternando brani del suo repertorio a celebri cover (trascinante la sua “Margherita” in origine di Riccardo Cocciante).
Un artista che si esprime con musica, parole (ha pubblicato un libro dal suo disco) e narrazione, che si sta facendo conoscere sia per i suoi show che per le aperture ai grandi della musica italiana (da Antonella Ruggiero a Fabio Concato). Nel disco del 2019 “Il Guardiano del Bosco” è contenuta “L’ultima Festa”. brano vincitore del Premio De Andrè. Il nuovo singolo “Cronologia” ha il featuring di Janax.
Luciano D’Abbruzzo suonerà il 2 giugno 2023 al Parco Talenti di Roma al “Rino Gaetano Day”, la tradizionale manifestazione nazionale organizzata dal 2011 da Anna e Alessandro Gaetano (sorella e nipote del grande artista) per ricordare l’amato cantautore nella data in cui ricorre il quarantaduesimo anniversario della sua scomparsa.
In foto di apertura: Luciano D’Abbruzzo si esibisce all’Hug Milano con Alessandro De Berti. Il chitarrista, produttore, arrangiatore ed autore monzese, ha studiato con Pietro Nobile, Luca Zamponi e lavorato live o a incisioni per Giorgia, Luciano D’abbruzzo, Livia Ferri, Stefano Lenzi Quintet, Viva Project.