14 Novembre 2017
PRIMATI

Lost Freequency e Shawn Mendes, divi pop da record

14 Novembre 2017
PRIMATI

Lost Freequency e Shawn Mendes, divi pop da record

14 Novembre 2017
PRIMATI

Lost Freequency e Shawn Mendes, divi pop da record

Sono dei record incredibili per la digital age e per i musicisti che sono nati professionalmente nell’epoca dello streaming. Da poco, il divo pop belga Lost Freequency ha raggiunto il miliardi di streaming su Spotify, ponendolo sul podio degli artisti più ascoltati del 2017. E proprio qualche giorno fa Shawn Mendes, giovane cantautore canadese, è stato il trionfatore dell’edizione 2017 degli MTV EMA portandosi a casa il premio per la migliore canzone (“There’s nothing holding me back”), per il miglior artista e per la categoria biggest fan. In totale, più premi nel 2017 di qualsiasi altro artista agli EMA.

Felix De Laet, vero nome del dj e produttore bnelga nato nel 1993, con Are You With Me e Reality ha raggiunto milioni di ragazzi, collaborando anche con altri artisti, per remix e featuring (Sandro Cavazza e Justin Bieber per il remix di una traccia di Major Lazer, per esempio).

Shawn Mendes, 19 anni, premiato a Londra per gli EMA di Mtv.
Shawn Mendes, 19 anni, premiato a Londra per gli EMA di Mtv.

Shawn Medes, artista canadese classe 1998, invece è il nuovo Mtv darling. Di discendenze anglo-portoghesi, il giovane musicista ha pubblicato lo scorso anno un blockbuster dal titolo Illuminate che gli ha generato tre top 10 hit su Billboard, una deluxe edition e il mega-hit “There’s nothin’ holding me back”.

Ora che è stato premiato agli EMA, il suo Unplugged sta dimostrando quanto la musica dance può essere trasportata in una dimensione acustica. Registrato durante un set intimo al Ace Hotel di Los Angeles, il disco contiene versioni spogliate di alcuni dei brani più famosi di Mendes come “There’s Nothing Holdin’ Me Back” (certificato 3 volte Platino in Italia), “Mercy” (certificato 2 volte Platino in Italia) e “Stitches” (5 volte Platino) a cui si aggiungono brani come la cover dei Kings of Leon “Use Somebody” in un medley con il suo successo “Teat you better(certificato 4 volte Platino in Italia).

La ripresa della serie Unplugged da parte di Mtv promette di reintrodurre un format musicale famosissimo negli anni 90 a una nuova generazione di ascoltatori.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”