24 Febbraio 2018
DANCE SHOES

Loriblu, scarpe da sala da ballo

24 Febbraio 2018
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Loriblu, scarpe da sala da ballo

24 Febbraio 2018
DANCE SHOES

Loriblu, scarpe da sala da ballo

Parte dalle sale da ballo anni 20 per arrivare alle vibes della musica elettronica il viaggio di Loriblu per la collezione FW18, toccando tutte le tappe della storia della musica dall’area Swing a quella R&B.

Il brand made in Italy ha presentato all’ultimo Micam una collezione autunno/inverno davvero gradevole e di grande valore estetico.

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All’inizio della mia carriera, le discoteche sono state la mia naturale fonte di ispirazione. Vibrazioni musicali, gli strani abiti dei ballerini ei colori delle luci da discoteca mi hanno ispirato centinaia di nuovi disegni. Con questa collezione ho deciso di rendere omaggio alla cultura del club, dei tardi Anni ’20 ai miei gloriosi anni ’70, dall’ Art Déco a Donna Summer”, dice Graziano Cuccù , fondatore di Loriblu.

Una storia made in Italy, made in Marche, made in Porto S. Elpidio. Nata negli anni 70, decollata negli 80 e diventata internazionale con l’’epoca del sandalo gioiello Loriblu. Strass, cristalli, Swarovski, danno vita ad uno stile chic e sofisticato, che troverà nel 1996 la sua massima espressione in un esemplare unico ancora oggi: è la Scarpetta d’Oro (50 milioni del vecchio conio), ideata in occasione dell’omonimo premio del settore calzaturiero.

Oggi, la reinvention. Design essenziale e stile inconfondibile per il sandalo ankle strap in camoscio blu arricchito da pon pon in visone multicolor. Trademark del brand è il tacco squadrato che contraddistingue la nuova collezione.

Pump in camoscio nero dal design affusolato in cui si fa notare la decorazione colour-blocking in pitone multicolor. Trademark del brand è il tacco squadrato che contraddistingue la nuova collezione.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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