27 Marzo 2024
POP CON MESSAGGIO

Lodem si interroga sul talent

27 Marzo 2024
POP CON MESSAGGIO

Lodem si interroga sul talent

27 Marzo 2024
POP CON MESSAGGIO

Lodem si interroga sul talent

Con la Kataclisma Rec si è distinto all’ultima edizione di Casa Sanremo, il luogo di performance di emergenti in concomitanza con il Festival di Sanremo 2024. Lorenzo De Marco, in arte Lodem, cantautore di origine veneta classe 1990, dopo i singoli Umbria e Vive dentro me, pubblica “Qulo o Talent”, una riflessione semi-seria sull’arte in mano ai talenti emergenti.
Il singolo di Lodem scritto con Mattia Zuliani che ha curato anche arrangiamenti e produzione, è una traccia pop dance di facile ascolto che nasconde un messaggio generazionale più profondo.

Il testo recita: “Ore a pregare il signore, nell’intimità di un hangover. Tra un post e disperazione. Chiediamo stanchi. Tra mille ricatti. Quei pochi riscatti per tornare a vivere ma la vita cos’è. È Qulo o Talent. Dipende da me”.

« “Qulo o Talent” è un urlo su base leggera – racconta Lodem – l’idea nasce dalla volontà di dire qualcosa di serio in merito alla nostra generazione ed alla sua difficoltà galoppante di realizzarsi; seppur con una chiave pop dance, sensibilmente catchy. Il brano apre due sfide: divertire l’ascoltatore con una base ballabile, frizzante e divertente per accompagnarlo, ascolto dopo ascolto, alle riflessioni che il testo porta all’attenzione.»

«Il video è stato girato nei pressi della stazione ferroviaria di Gaggio porta est, in provincia di Venezia e nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale a Marcon. Lodem aveva le idee molto chiare in merito al video – afferma Andrea Zuliani che ha curato la regia – lo scenario che proponeva si rifaceva ai romanzi distopici del tipo 1984 di Orwell, ciò che voleva era un rimbalzare continuo tra tensione e leggerezza. La TV è l’esempio della nostra dipendenza dai media ma anche l’opportunità di venire a conoscenza di chi, come Lodem “offre musica in cambio del tuo rumore”. Il video vuole far pensare, ma far capire che a pensare, non sei il solo, non sei solo.»

Per seguire Lodem su Instagram qui

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Atlantic SPA, benessere in privato

Direttamente in riva al mare e nel pieno centro di Riccione, la posizione perfetta, l’hotel della riviera romagnola permette Atlantic SPA, un’esperienza in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”