Con la Kataclisma Rec si è distinto all’ultima edizione di Casa Sanremo, il luogo di performance di emergenti in concomitanza con il Festival di Sanremo 2024. Lorenzo De Marco, in arte Lodem, cantautore di origine veneta classe 1990, dopo i singoli Umbria e Vive dentro me, pubblica “Qulo o Talent”, una riflessione semi-seria sull’arte in mano ai talenti emergenti.
Il singolo di Lodem scritto con Mattia Zuliani che ha curato anche arrangiamenti e produzione, è una traccia pop dance di facile ascolto che nasconde un messaggio generazionale più profondo.
Il testo recita: “Ore a pregare il signore, nell’intimità di un hangover. Tra un post e disperazione. Chiediamo stanchi. Tra mille ricatti. Quei pochi riscatti per tornare a vivere ma la vita cos’è. È Qulo o Talent. Dipende da me”.
« “Qulo o Talent” è un urlo su base leggera – racconta Lodem – l’idea nasce dalla volontà di dire qualcosa di serio in merito alla nostra generazione ed alla sua difficoltà galoppante di realizzarsi; seppur con una chiave pop dance, sensibilmente catchy. Il brano apre due sfide: divertire l’ascoltatore con una base ballabile, frizzante e divertente per accompagnarlo, ascolto dopo ascolto, alle riflessioni che il testo porta all’attenzione.»
Per seguire Lodem su Instagram qui