8 Novembre 2017
PERCUSSIONISTA

L’Handpan di Loris Lombardo incanta tutti

8 Novembre 2017
PERCUSSIONISTA

L’Handpan di Loris Lombardo incanta tutti

8 Novembre 2017
PERCUSSIONISTA

L’Handpan di Loris Lombardo incanta tutti

R​icordate la grande standing ovation a Italia’s got talent, sia dei giudici sia del pubblico per il percussionista Loris Lombardo? 

Il musicista terrà un concerto di handpan e percussioni dal mondo: sarà a Milano, il 23 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium Pime (zona Metro Lotto).

Loris Lombardo, definito dalla critica un esclusivo ricercatore di suoni, ha alle spalle anni di studi classici in Conservatorio che lo hanno portato al conseguimento di una laurea in percussioni classiche, con la successiva volontà di ampliare la sua ricerca verso l’esplorazione di culture ed etnie diverse.

Lo spettacolo, della durata di circa 90 minuti a tempo unico, vuole essere uno show e viaggio musicale dove l’handpan, strumento moderno ma dalle sonorità antiche ed orientali, di cui Loris è il massimo esponente in Italia e tra i migliori al mondo, porterà l’ascoltatore in un percorso emotivo di inaspettata forza sonora. La magia della musica di Loris verrà esaltata attraverso lo scorrere di immagini emozionali ispirate ad ogni suo brano.

Loris Lombardo propone un concerto di musica innovativa sullo stile World Music, ma non ancora catalogata in un genere musicale specifico. Accanto all’handpan, Loris suonerà anche strumenti a percussione provenienti da tutto il mondo come cajon, darbuka, tabla. Loris, inoltre, è capace di integrare a questi strumenti suoni caratteristici, ottenuti da elementi naturali, come conchiglie, noci e sabbia, e sa ricreare, con strumenti acustici, effetti naturali come il vento, il tuono, il fruscio delle foglie.

Dichiara Loris Lombardo “Spesso, a fine concerto, le persone mi raccontano che, durante il mio spettacolo, la mia musica le ha trasportate su un altro piano spirituale ed emotivo. Credo che la musica debba dare queste emozioni a chi ascolta e a chi suona; questo è il motivo per il quale mi sono avvicinato a questi strumenti inusuali. Sono molto felice di fare questo concerto a Milano, anche per aiutare una buona causa“.

Parte del ricavato della serata del 23 novembre sosterrà i progetti dell’Associazione A.LI.Ce, per la lotta all’Ictus cerebrale www.aliceitalia.org  

Ingresso: € 12,00

Per info e prenotazioni: gestionesale@pimemilano.com  – 02/43822300 o direttamente dal sito www.clappit.com

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”