Inaugura oggi la mostra open air “NON VOLTARTI – Storie di quartiere” che personalizzerà la cancellata principale dei Giardini Pubblici Indro Montanelli di Corso Venezia a Milano fino al 5 Luglio. Si tratta di una mostra di fotografie open-air ai confini del quartiere di Porta Venezia voluta da Levi’s, il celebre brand di jeans famoso in tutto il mondo, che da anni associa la sua potenza evocativa alle battaglie sociali.
Una raccolta di ritratti e frammenti delle persone che rappresentano l’identità e l’essenza di Porta Venezia, il quartiere Rainbow per eccellenza. Immagini d’autore, scattate dal rinomato fotografo internazionale Alessandro Simonetti, mettono in luce la diversità e la vibrante community di questo storico quartiere con un percorso visivo che celebra la ricchezza e l’inclusività di Porta Venezia dando ad ogni volto una voce.
Il brand Levi’s® è da sempre fedele sostenitore dei diritti umani e vicino alle community LGBTQIA+ attraverso collaborazioni con fondazioni, enti no-profit, associazioni. Dai dipendenti che hanno partecipato alle prime sfilate del Pride di San Francisco fino a essere una delle prime aziende a sostenere l’Equality Act, Levi Strauss & Co. ha orgogliosamente e costantemente espresso il suo sostegno alla comunità LGBTQIA+. E i jeans Levi’s 501® sono stati indossati per decenni come simboli di proteste, solidarietà e self-expression.
“NON VOLTARTI – Storie di quartiere” fa parte del ricco calendario di appuntamenti artistici, sociali
e culturali di ORGOGLIO PORTA VENEZIA MILANO 2024 (consultabile qui) aperti al pubblico inclusivi
e partecipativi, aperti a tutte le persone che vogliono sostenere i diritti LGBTQIA+ e lottare contro
l’omofobia, la transfobia e ogni forma di discriminazione di genere.