24 Giugno 2021
JAZZISTA LECCESE

Letizia Onorati rilegge il repertorio italiano pop

24 Giugno 2021
JAZZISTA LECCESE

Letizia Onorati rilegge il repertorio italiano pop

24 Giugno 2021
JAZZISTA LECCESE

Letizia Onorati rilegge il repertorio italiano pop

La cantante Letizia Onorati è ormai tra le più conosciute nel panorama jazz del nostro Paese, anche grazie a importantissime collaborazioni con i più grandi esponenti del jazz, nazionale e internazionale (solo per citarne alcuni, Flavio Boltro, Paolo Di Sabatino, Mark Sherman, Bob Stoloff).

La voce giovane del jazz pubblicherà venerdì 25 giugno il suo terzo album “Con i miei occhi”, che vede come ospite d’eccezione FABIO CONCATO in una bellissima interpretazione di “Festa di mare”. Tra i talenti ospitati nel disco, Paolo Di Sabatino, pianista, compositore e didatta di fama internazionale che ha prodotto il disco, a cui hanno lavorato Luca Bulgarelli (contrabbasso e basso elettrico) e Glauco Di Sabatino (batteria); i saxofonisti Javier Girotto, italo argentino Max Ionata, sono altre star del genere.

Letizia Onorati è una cantante e compositrice leccese, classe 1992. La sua passione per la musica inizia sin da piccola e all’età di otto anni comincia a studiare canto.

Due inediti e dieci cover contenute nell’album che è il terzo disco per la cantante leccese, che si delinea come diario di bordo di quel viaggio musicale fatto di mete che Letizia, con i suoi occhi e con la sua voce, ha saputo raccontare. “La musica che gira intorno” di Ivano Fossati, “Per un’ora d’amore” dei Matia Bazar, “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti, “L’amore è un’altra cosa” di Arisa, “Un senso” di Vasco Rossi, “Solo per te” dei Negramaro, “Nessuno” e “Tintarella di luna” di Mina, “La voglia, la pazzia”, contenuta nell’omonimo album di Ornella Vanoni, Vinícius de Moraes e Toquinho, “Festa di mare” feat Fabio Concato, e le due composizioni di Paolo Di Sabatino, “Diettro il vetro” (scritta con Giacomo Giacomini) e “Con i miei occhi”, title track con testo di Letizia Onorati.

Testo di Laura Di Bartolomeo

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”