Un’eredità musicale inaspettata questa estate 2018 ce l’ha lasciata: è l’ennesima giovinezza, ritorno, resurrezione, fate voi, di Luca Carboni.
Sempre schivo e fuori dai giri “cool”, il cantautore bolognese con il singolo “Una Grande Festa” e soprattutto con la strofa “E la morte non è mai stata un argomento pop” è tornato ancora una volta tra i favori del pubblico. Sfida vinta, dunque, con quasi 6 milioni di views del video su YouTube e una grandissima ondata di affetto per questo artista che è ormai un affezionato autore di tormentoni (suo malgrado, immaginiamo).
Ovviamente “Una Grande Festa” è molto più che una canzoncina estiva: ha decretato il ritorno di una personalità musicale che non sgomita ma si fa sentire, non rivoluziona ma è ammiratissimo dai colleghi. E complice anche il trend dell’elettronica anni 80, il successo è stato quasi immediato, tanto che il disco Sputnik ha già venduto 25mila copie.
Luca Carboni sarà domenica 23 settembre ospite a Quelli che il Calcio con l’anteprima del nuovo singolo “Non Voglio” estratto dal suo ultimo album “Sputnik” (fotogramma in apertura).
Dal 10 otobre (data zero a Crema) lo Sputnik tour organizzato da FEP Group porterà per un mese in giro per l’Italia la musica dell’ultimo album e la carriera ultra-trentennale di questo artista anti-fenomeno ancora tanto amato.