15 Ottobre 2024
DUE GIORNI DI ASCOLTO

Leadership forum 2024, anche Roberto Bolle

15 Ottobre 2024
DUE GIORNI DI ASCOLTO

Leadership forum 2024, anche Roberto Bolle

15 Ottobre 2024
DUE GIORNI DI ASCOLTO

Leadership forum 2024, anche Roberto Bolle

Bill De Blasio, Boris Becker, Roberto Bolle, Dan Ariely e molti altri guru dell’economia mondiale sono attesi a Milano per il primo giorno del LEADERSHIP FORUM 2024. Al teatro degli Arcimboldi ci sarà uno spazio di confronto tra LONGEVITÀ E UGUAGLIANZA DI GENERE di AVIVAH WITTENBERG-COX, esperta sui temi della gender & generational balance, ha delineato stili di leadership più inclusivi per rendere le aziende più eque e competitive; subito dopo sul palco analista politica ed esperta di finanza e risk management MICHELE WUCKER, che ha elaborato il concetto di Rinoceronte grigio (presentato per la prima volta al World Economic Forum di Davos), che sta rimodellando il decision making nella gestione delle crisi parlando proprio di DECISION MAKING.

Chiude la giornata uno dei più grandi tennisti della storia: si tratta di BORIS BECKER, il più giovane vincitore di Wimbledon, ha collezionato 716 successi divenendo, dopo la sua rovina e la sua rinascita, un emblema di resilienza.

Si riprende il giorno successivo, giovedì 17 ottobre, con JAY SAMIT che ha rivoluzionato aziende come Sony, Universal e Emi, collaborando con Bill Gates, Steve Jobs e Richard Branson e divenendo il pioniere della digital transformation che, sul palco del Leadership Forum 2024 porterà lo speech CRESCERE NELL’ERA DELL’INNOVAZIONE PERMANENTE; subito dopo prenderanno parola DIEGO DELLA VALLE, Presidente e AD di Tod’s, siede nel CdA di LVMH e di RCS, uno dei protagonisti mondiali nel settore luxury, espressione di un’imprenditorialità in grado di delineare sempre nuovi scenari competitivi, insieme a MARCO TRONCHETTI PROVERA, alla guida di Pirelli dal 1992, di cui oggi è Vice Presidente Esecutivo, membro del CdA di RCS Mediagroup e dell’Università Bocconi di Milano, testimone delle nuove dimensioni della competitività aziendale, che si confronteranno sulle PRIORITÀ E OBIETTIVI STRATEGICI PER L’IMPRESA OGGI.

Il Leadership Forum è un evento di Performance Strategies, un brand di Roi Group

Roi Group studia, seleziona e divulga idee e conoscenze per soddisfare il costante bisogno di crescita e di cambiamento di persone e imprese. Con i suoi brand costituisce un ecosistema del sapere in cui idee e competenze provenienti dall’ambito del business e dell’impresa, delle scienze sociali e umane e dell’editoria si contaminano in una continua ricerca di nuove prospettive. Performance Strategies organizza business event di aggiornamento, ispirazione e networking sui temi centrali del management. Life Strategies crea corsi, eventi e festival di crescita personale con i maggiori esponenti delle scienze umane e sociali. InSpeaker supporta le aziende nell’individuare il testimonial e le tematiche ideali per realizzare eventi aziendali, kick-off e convention. Roi Edizioni pubblica le voci dei pensatori più autorevoli e innovativi a livello mondiale. Un know-how poliedrico in grado di produrre sinergie inedite al servizio della trasformazione di persone e organizzazioni.

mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre 

Più di 1700 tra top managerCEOimprenditori e decision maker si troveranno a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, per il LEADERSHIP FORUM 2024business event organizzato da Performance Strategies che ospita i più grandi business thinker del panorama globale e del mondo accademico e culturale, fornendo ai decision maker gli strumenti per guidare il cambiamento delle proprie imprese.

12 relatoritre di cui sono eccellenze italiane conosciute in tutto il mondopiù di 10 ore di interventi e speech alternati a momenti di networking in cui poter condividere le proprie impressioni su quanto appena ascoltato con gli altri partecipanti “in un evento unico per ispirare il cambiamento, trasformare le imprese e ripensare insieme il futuro del business. Il cambiamento è ogni giorno. Imprese, organizzazioni e persone si misurano con spinte globali e grandi trasformazioni sociali che quasi mai è possibile prevedere. Ciò che i leader possono e devono fare è sviluppare modelli per fare impresa in modo più sostenibile, individuando strategie flessibili e sicure che permettano di restare in gioco anche in periodi di forte instabilità” – commenta Marcello Mancini, CEO di Performance Strategies.

Apre la due giorni domani, mercoledì 16 ottobreDAN ARIELY, uno dei maggiori esperti di economia comportamentale, che ridefinisce il decision making secondo le logiche che rendono i team più motivati e focalizzati sugli obiettivi, con un intervento dal titolo RAZIONALMENTE IRRAZIONALI; segue il sindaco di New York per due mandati BILL DE BLASIO, che ha affrontato la sfida della crisi pandemica nella città più popolosa e complessa d’America, offrendo una chiave per leggere il futuro anche nei momenti di incertezza, parlando appunto di LEADERSHIP IN TEMPI DI CRISI.

Protagonista dell’ultimo incontro della mattinata è ROBERTO BOLLE, il primo a diventare al contempo Étoile della Scala e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, è il simbolo della danza italiana del mondo e di un mindset della performance incentrato su talento e disciplina, con lo speech DARE FORMA ALL’ECCELLENZA.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

50 sfumature….e 12 artisti

Foto, dipinti, sculture: il mondo dell’arte ha celebrato, lo scorso 7 giugno a Roma, l’uscita in DVD, Blu-ray™ e 4K

Madonna celebra se stessa

Si intitola “The Celebration Tour – Four Decades” il tour di Madonna, la stella delle stelle della musica internazionale che

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”