Not Only Socks – Alto Milano ha realizzato una capsule collection di Home Slippers, interamente Made in Italy.
Realizzate a mano in un laboratorio artigianale del distretto Veneto della Toffola, una capsule collection composta da ballerine realizzate in 12 colori, 3 tessuti in esclusiva selezionati da ALTO Milano: un prezioso e cangiante velluto, una morbida e calda lana cotta, un tecnico ed avvolgente neoprene. Ogni Ballerina è inoltre impreziosita da dettagli in Lurex applicati sul retro o nei fiocchetti.
Il marchio è uno dei grandi produttori italiani di abbigliamento.
Facenti nasce dall’intuizione imprenditoriale di Italo, che avvia un’azienda manifatturiera di calze nel 1923. Lo spirito innovativo del fondatore e la sua vocazione all’originalità, fin dalla sua formazione scolastica in Svizzera, si contraddistinguono con la scelta di macchinari d’avanguardia e del marchio con l’acronimo CIF (Calzificio Italo Facenti) inciso nel collare del bulldog di famiglia. Nel 1948 il figlio Luigi apre una nuova fase produttiva orientata all’originalità e alla creatività. Grazie alla sua preparazione ed esperienza tecnica, introduce maglie operate e fantasie vivaci che diventano presto elemento distintivo del marchio Facenti.
Gli anni ’80 segnano l’inizio di un nuovo modello di distribuzione al dettaglio, specializzato in intimo e calzetteria. Luigi introduce il marchio Doing e la calza, da semplice accessorio, si trasforma in elemento di stile irrinunciabile. Negli anni ’90 avviene il terzo passaggio generazionale. Michela si laurea in Economia e Commercio, riorganizza radicalmente l’azienda e apre la prospettiva al mercato internazionale. Con la sua sensibilità femminile, la cura dei dettagli e la passione per la moda, introduce un marchio d’eccellenza Made in Italy. Nasce Alto Milano, perfetta alchimia tra tradizione e modernità, ricerca e innovazione.