29 Febbraio 2020
VESTIRE LA TAVOLA

Le acque si fanno belle: il caso di Valverde

29 Febbraio 2020
VESTIRE LA TAVOLA

Le acque si fanno belle: il caso di Valverde

29 Febbraio 2020
VESTIRE LA TAVOLA

Le acque si fanno belle: il caso di Valverde

Può essere una bottiglia d’acqua un’opera di design e di bellezza tanto da essere ammirata in tavola quanto alle fiere di settore? Quella dell’acqua Valverde sì, e in questa carrellata ve lo dimostriamo.

A dire il vero l’acqua del fashion system non è da sola.

Valverde, MOOD e Recoaro, brand di riferimento nel mercato delle acque dell’alta ristorazione, parteciperanno, nei prossimi due mesi, alle più importanti fiere dedicate ai produttori e agli operatori della distribuzione del mercato Ho.Re.Ca.

Le tre acque, ciascuna con le proprie ed uniche caratteristiche, dal gusto e dal design inconfondibile, mostreranno le loro novità nelle prossime manifestazioni fieristiche.

 

Dal 15 al 18 Febbraio saranno presenti a “Beer&Food Attraction”, al quartiere fieristico di Rimini, manifestazione che riunisce la più completa offerta nazionale e internazionale non solo di birre e ma anche di bevande, food e tendenze. Si potranno ammirare anche i due nuovi colori della linea vetro a rendere Black&White edition di acqua Valverde che va ad aggiungersi ai 3 colori (Azzurro, magenta e verde acido) già presenti. Il risultato è una gamma unica nel panorama delle acque in vetro, che rende Valverde adatta ad ogni mise en place rispettando lo stile e l’idea di “Dress the table”, dove la bottiglia contribuisce a creare un’armonia di forme e colori.

a rassegna segnerà un momento importante per acqua Mood che presenterà le grandi novità per il 2020 in esclusiva ai suoi clienti selezionati all’interno di in un stanza “misteriosa”. 

Recoaro presenzierà con la sua linea vetro a rendere “Vanity”, proporrà un nuovo modo di bere l’acqua, con le nuove esclusive lattine sleek Recoaro da 33 cl dal design essenziale ed elegante e con la novità del restyling completo della linea PET che includerà l’utilizzo di bottiglie contenenti il 30% di plastica riciclata (R – PET). 

Inoltre, dal 1° al 4 di marzo, i tre brand prenderanno parte, a Massa Carrara, della fiera “Tirreno CT”, l’esposizione volta alla promozione dell’ospitalità, ristorazione, turismo attraverso iniziative professionali finalizzate al coinvolgimento degli operatori dei rispettivi settori.

 

Acqua Valverde, con la sua bottiglia dal design inconfondibile ideata da Matteo Thun, tra le più leggere al mondo nelle tre versioni naturale, frizzante e leggermente frizzante.

MOOD, l’esclusiva acqua in PET “glass look” dal design accattivante e raffinato, disponibile nei formati 500 ml e 810 ml nella soluzione naturale e frizzante.

Acqua Recoaro coglie l’occasione di questa vetrina per presentare le sue innovazioni orientate alla sostenibilità ambientale.

Colorate e divertenti, le emoji ci seguono nella vita di tutti i giorni e sostituiscono le parole. Grazie al loro impatto visivo, descrivono perfettamente il nostro umorismo. Oggi le emoji sono utilizzate da tutti, dai fashion blogger, dagli amanti del design, ma anche dalle nostre mamme, perché sono diretti e funzionali. Le bottiglie in edizione limitata dell’acqua Valverde rispecchiano questo mood.

LIMITATA – Per il secondo anno consecutivo Valverde, nel 2019, ha scelto di collaborare ad un progetto didattico con gli studenti dell’ Undergraduate in Fashion Art Direction di Polimoda Firenze, la prima scuola di moda in Italia, con lo scopo di “vestire” l’inimitabile bottiglia Valverde di uno stile unico e personale. L’azienda ha richiesto di creare una limited edition di acqua naturale e frizzante da 250ml, formato amato da un pubblico attento al gusto e alla forma, in grado di svelare un’anima innovativa e ricercata, fuori dai canoni tradizionali.

Le studentesse Aurora Marcon e Benedetta Nesti, le menti creative della limited edition Fruit-POP, ispirandosi alle più popolari forme di comunicazione contemporanea, le emoji, hanno rielaborato abilmente il loro concept in modo divertente e vivace, dando vita ad una bottiglia di grande impatto visivo, grazie alla loro personale rivisitazione del “fruit trend”.

Valverde: dal 2019 la nuova etichetta nei tre gusti naturale, frizzante e leggermente frizzante per l’iconica bottiglia dalle linee semplici ed essenziali creata da Matteo Thun.

DRESS THE TABLE – Veste la tavola. La nuova etichetta rispecchia l’immagine di Valverde e  si impreziosisce rinnovando il logo che è ora in rilievo e a cui è applicata una lamina argento di grande impatto. Inoltre, per rafforzare  ulterioriomente l’identità di marca, è stata stampata sul retro etichetta l’iniziale “V” per un nuovo ed esclusivo pattern declinato nei tre diversi colori che identificano i diversi gusti disponibili e nella nuova versione black & white.

 

L’acqua Valverde, con il suo nuovo look elegante e raffinato, è perfetta per le tavole dell’alta ristorazione, curate in ogni dettaglio. Confermando nuovamente la missione del “Dress the Table”, in linea con le nuove tendenze di table design, Valverde ha intrapreso una interessante collaborazione per un progetto digital con Csaba dalla Zorza, foodwriter, conduttrice TV e influencer riconosciuta in Italia nel food & lifestyle con una importante autorevolezza nell’ambito della cucina sana.

 

Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,8 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.

Valverde è prodotta da Spumador Spa, azienda tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”