Claire Audrin ha sempre avuto la passione per la musica. Ha studiato tre anni di pianoforte classico e uno di blues, poi ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta. Da questa settimana il suo video estivo Australia è in rotazione sul canale MTV ITALIA.
Claire ha scritto la sua prima canzone in lingua inglese a 14 anni, dedicata a un ragazzo che non voleva saperne di lei. In quel momento ha capito che scrivere era un importante mezzo di sfogo.
Ha fatto parte del duo acustico A&K. Insieme hanno realizzato un disco, aprendo concerti di alcuni artisti importanti, tra cui Niccolò Fabi e Ron.
Ha scoperto il web, dove ha aperto un suo canale YouTube uploadando cover in chiave acustica, accappella o “suonate” con gli oggetti più strani, ispirandosi agli YouTuber americani Andrew Huang e Mystery Guitar Man, ne ha realizzato uno cantando insieme a Michele Bravi e Alvaro Soler il tormentone dell’estate 2016 “Sofia”.
Ha realizzato il suo primo Ep di brani inediti “Yell Oh Claire”, prodotto tramite il “crowdfunding”, grazie al supporto dei suoi follower.
MTV New Generation ha scelto Claire Audrin perchè è perfetta per l’estate che sta per partire. La sua Australia ci ha conquistati, è una canzone pop, fresca e coinvolgente, dal ritmo irresistibile. Tutto il brano è sorretto da una bellissima produzione con base dance, il groove si sposa perfettamente con la voce calda di Claire, i suoni sono belli, accattivanti. Il video non fa altro che amplificare la voglia di libertà che già di per sé il pezzo comunica: Claire Audrin in quei paesaggi mozzafiato fa venire voglia di scappare via e perdersi insieme a lei, è una libertà sognante ed esplosiva quella di “Australia“.
La cantante ha fatto diverse esperienze live, dal locale alla strada, suonando da sola con chitarra e loopstation o con una formazione acustica (duo o trio). A Londra la soprannominavano “The blondie busker”.
Ha fatto un singolo, “Australia”, con tanto di video, estratto dal suo primo album “Unlocked”, realizzato con il suo produttore artistico Luca Pellegrini.
Nella sua musica suoni corposi, un ritmo vibrante, melodie tinte di emozioni e colori pastello. Claire ci trascina con sé in posti magici percorrendo un sentiero che sa subito di familiare. Viaggeremo insieme a lei e alla sua chitarra, per strade suburbane, boschi, strapiombi mozzafiato e night club. Vivremo con lei storie di amicizie, amori e fantasmi.
Influenze musicali: Hanson, Johnny Cash, The Beatles, Mumford&Sons, Coldplay, The Cranberries, Ed Sheeran, Pink, Lorde, Taylor Swift.
https://www.facebook.com/yellohclaire/