Kety Fusco si è diplomata in Arpa Classica al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia all’età di 21 anni. Conclusi gli studi, la traiettoria artistica dell’arpista si è presto diretta verso un sistema sonoro innovativo, contaminando suoni di un vinile graffiato su corde di metallo, oggetti colpiti sulla tavola armonica dell’arpa classica pre-campionata ed effetti analogici manipolati dal vivo.
Kety Fusco, tra le arpiste più rivoluzionarie della scena musicale europea.
Il tour dell’artista toscana, partito con la data zero alle Cave di Arzo il 29 maggio (sold-out), toccherà un totale di undici città, italiane e internazionali. Kety e la sua inseparabile arpa elettrica saranno protagoniste di palcoscenici importanti come quello del Montreux Jazz Festival l’8 luglio e del Locus Festival il 15 agosto.
Dopo il successo del suo album di debutto DAZED, punto di arrivo dell’esplorazione dell’arpa in termini non convenzionali, definito dalla critica svizzera “una mosca bianca”, l’artista ha recentemente composto una reinterpretazione in chiave moderna della canzone Grossienne N.1 di Erik Satie, di cui ha anche realizzato il video.
DATE 2021
29/05 Cave di Arzo – Arzo CH // SOLD OUT
5/06 Secret Festival – Genève CH
8/07 Montreux Jazz festival – Montreux CH
16/07 Femminile Singolare – Valdagno IT
24/07 Floating Notes Festival – San Bernardino CH
7/08 Giornate Grigionitaliane – Poschiavo CH
08/08 Suoni Controvento – Gualdo Tadino IT
09/08 il Cielo di Tuscolo – Roma IT
14/08 Insane Festival – Marseille FR
15/08 Locus Festival – Locorotondo IT
11/09 Waves Festival – Vienna AT