1 Novembre 2023
APERTURE AUTUNNALI

La Piazzetta Lake Como, tapas d’autore

1 Novembre 2023
APERTURE AUTUNNALI

La Piazzetta Lake Como, tapas d’autore

1 Novembre 2023
APERTURE AUTUNNALI

La Piazzetta Lake Como, tapas d’autore

Grazie alla partnership con il luxury multibrand Tessabit, il locale Piazzetta Lake Como, tapas, wine e cocktail bar che porta nel cuore di Cernobbio la cucina stellata del ristorante Krone di St. Moritz, ha aperto quest’anno le sue porte sotto l’egida di Cookerz. Il progetto imprenditoriale è del cuoco comasco Samuel Carugati – chef 26enne del Krone con Fabio Rovisi e Carolina Moro che include lo stesso Krone e il Celeste Bistrot, sempre a St. Moritz.

Se l’Aperitivo all’Italiana è un grande classico che non ha bisogno di presentazioni, le novità da raccontare riguardano le Tapas e i Piatti Principali: tra le prime spiccano la Zucca Fritta, ideale come starter vegetariano da condividere, e il Ceasar Tacos, un tacos di mais con pollo, insalata iceberg, bacon e salsa Ceasar; per i più golosi da non perdere è il Panino Goloso con ragù e scamorza, mentre per i nostalgici non possono mancare le Polpette della Nonna.

La cucina di Piazzetta, che porta la firma dello chef 26enne Samuel Carugati – 1 stella Michelin al Ristorante Krone St. Moritz -, propone per tutta la stagione autunnale anche una selezione di inediti main course tra cui figurano l’Uovo 65° e spuma di patate come antipasto, gli Gnocchetti al ragù di funghi, l’Entrecôte di manzo con zucca e biete oppure l’italianissimo Gambero croccante con pappa al pomodoro, burrata e basilico.

A completare la carta food si aggiungono le Pinse, realizzate con gli ingredienti più iconici delle regioni italiane, da Nord a Sud, e i desserts, per chiudere in dolcezza un ottimo aperitivo, cena o pranzo (solo sabato e domenica a partire dalle 12:00) all’insegna della convivialità e del piacere di stare insieme. Dalla Tartelletta cioccolato e pere al tradizionale Tiramisù, passando per la Cheescake ai frutti di bosco, fino al Pane e Nutella, c’è sempre spazio per il dolce, soprattutto se ha il profumo di “casa”.

Tra i signature drink del cocktail bar debuttano Gin-Gin (a base di gin con zenzero fresco, zucchero di canna e limone), In Un Campo (a base di vodka con fiori di sambuco, arancia e lavanda), Maialino (a base di whisky Whistle Pig con caffè, yogurt e pomelo) e Spicy Mango (a base di rhum con mango, peperoncino e sciroppo al curry). Per tutti i wine lovers, invece, la ricchissima carta vini annovera una pregiata selezione di etichette che spazia dalle bollicine, come Franciacorta Emozione e Hommage à Gaston Burtin, disponibili anche al calice, fino ai bianchi, come lo Chardonnay Riserva Tschaupp, e ai rossi, come Conte Gastone Amarone, anch’essi disponibili al bicchiere o in bottiglia.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Fiera del vino a Bologna

La Fiera Nazionale del Vino il 5 e 6 ottobre 2024 è un tour enologico in giro per l’Italia con molte tappe nelle diverse città

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”