Angelo Impiduglia ha la presenza all’interno di Photofestival a Milano grazie al suo ciclo Milano Verticale.
Lo sviluppo verso il cielo è una umana tendenza, la storia di Icaro ce lo ricorda. I grattacieli e i palazzi svettanti fotografati da Angelo Impiduglia esprimono tante cose: l’amore per una città, per le sue metamorfosi, il desiderio di immortalare l’aspirazione dei milanesi a salire in alto, ma anche il pericolo che si nasconde dietro alla corsa alla trasformazione di Milano in città-gioiello. Con occhio attento e rigoroso, alla ricerca della perfezione ma al tempo stesso consapevole del suo ruolo di cittadino e di abitante, Impiduglia porta l’osservatore a guardare alla città dal suo punto di vista rigorosamente umano: dal basso verso l’alto.
Dal 19 ottobre al 3 novembre 2020 il “Palazzo della Fotografia” di Photofestival ospita cinque nuove esposizioni che propongono generi e tematiche differenti: lo sport in bianco e nero del Canon Ambassador Alessandro Trovati, i popoli eredi di culture antiche nelle foto di viaggio di Paolo Pobbiati, la Milano verticale di Angelo Impiduglia, la ricerca dell’infinito di Marzia Rizzo, le fotografie di scena di Benedetta Pitscheider.
Inaugurazione lunedì 19 ottobre 2020 h 18.00
In mostra fino al 3 novembre
Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, Milano
lunedì-venerdì 8.30-18.00
MILANO
07.09-15.11 2020
Scenari, orizzonti, sfide. Il mondo che cambia
La quindicesima edizione di Photofestival, la rassegna annuale di fotografia d’autore organizzata da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging in collaborazione con Confcommercio Milano, propone un programma gratuito di 140 mostre fotografiche diffuse e altri appuntamenti inseriti in un circuito capillare che coinvolge tutto il territorio metropolitano milanese e alcune province lombarde, per promuovere la cultura dell’immagine.