In occasione della Milano Design Week, La Marzocco – leader nella realizzazione artigianale di macchine e attrezzature per caffè dialta qualità dal design iconico – inaugura il temporary La Marzocco Store. Dal 15 al 21 aprile in via Palermo 21, nel cuore del quartiere di Brera, l’azienda fiorentina dà vita a un luogo di incontro e condivisione dove partner, designer e appassionati possono partecipare a diverse masterclass esclusive curate dagli esperti di Accademia del Caffé Espresso, il centro culturale polifunzionale de LaMarzocco.Il ricco palinsesto di eventi in programma comprende diversi workshop per imparare a fare un espresso con l’estrazione ideale o per apprendere a riconoscere i vari aromi presenti nel caffè.Ad arricchire il calendario nella settimana più dinamica dell’anno, una serie di appuntamenti legati al benessere e alla creatività culinaria: il giovedì mattina è infatti possibile partecipare a una rigenerante sessione di face yoga guidata da Anna Kostina, mentre il sabato è previsto un brunch firmato da Onest e due sessioni per imparare a realizzare il tiramisù perfetto.
La Marzocco Store è anche un luogo dove poter gustare un buon caffè e, soprattutto, scoprire le ultime novità del brand con un focus particolare sulle macchine della linea Home, vere e proprie icone di design e artigianalità ideate daLa Marzocco per l’ambiente domestico e non solo: la Linea Mini e la Linea Micra.
Proprio la Linea Mini – una macchina per caffè espresso compatta di livello professionale che si distingue per le prestazioni tecniche e il design distintivo – è protagonista di una special edition completamente personalizzata realizzata in collaborazione con un noto brand di valigeria.Ingegno, artigianalità, design, ricerca continua, eccellenza, meticolosa attenzione ai dettagli: La Marzocco si presenta ancora una volta alla Milano Design Week portando macchine da caffè che sono veri e propri oggetti di design.Inoltre, a chi visita il pop-up store, viene regalato un gettone “caffè sospeso”, offerto da La Marzocco, fino ad esaurimento, da utilizzare presso alcuni dei suoi clienti finali, tra cui locali, bar e coffee shop in giro per la città.