Il volume appena lanciato da Marsilio in onore dell’Inter campione d’Italia si chiama “Inter Icona senza tempo” e ripercorre la storia del club in una appassionante carrellata di immagini, il racconto dei luoghi, delle persone e di tutto ciò che ha guidato i nerazzurri ai vertici del calcio mondiale.
113 anni di passione, gloria, gioia ed emozione. Racconta la squadra come era, come è e come sarà: palloni, scarpe, maglie, guanti da portiere, fasce di capitano, panchine, stadi, campi da gioco o da allenamento, fino alle tattiche di gioco e alla preparazione delle partite. Ne rivela alcuni dei “numeri” più significativi (i goal, gli scudetti, gli stadi, le partite…). Viaggia attraverso i marchi storici sino a quello attuale.
Chiude il volume il saluto di Gianfelice Facchetti, che l’autore ha voluto conservare nella forma originale che gli diede nella notte del centenario del club. Un ricco, e in gran parte inedito, apparato iconografico documenta la storia e l’attualità di una grande squadra calcistica italiana e internazionale.
A celebrare la squadra milanese vincitrice dela Campionato di calcio 2021 è anche una linea di gioielli. Nove25 presenta due gioielli dedicati, un anello chevalier e un pendente con inciso il nuovo logo della squadra come si vede nella foto di apertura.
Nella collection c’è l’esclusivo e prezioso anello in argento sterling creato appositamente per celebrare la vittoria del Campionato 2020/21. Personalizzabile grazie al potente configuratore #MyNove25 in abbinamento a un pendente in argento da portare sempre al collo appeso ad una collana o in tasca come portachiavi per vivere ogni giornata da vero campione. Si può personalizzare con le iniziali e il numero preferito.