Il rock e i motori sono sempre stati alleati. Quando si tratta di autentici giganti come i Rolling Stones, poi, il marketing ne inventa sempre di diverse. AWE Events – divisione eventi della nuova nata Rossoevolution – produce per questa stagione open air 2018 per Jeep® il roadshow legato al grande tour europeo dei Rolling Stones.
12 città e 14 concerti tra Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Polonia, per 3 mesi totali di tournée. Per l’attivazione della rinnovata sponsorship del tour “Stones – No Filter”, iniziata ufficialmente il 17 maggio con il concerto di Dublino, Jeep® ha scelto il progetto di AWE Events: uno stand dedicato al pubblico di fan dove vivere una brand experience “rock” affine alla personalità del leggendario marchio.
Jeep® accompagna i Rolling Stones per la terza volta, proseguendo una partnership che si fonda su marcati tratti comuni: lo spirito libero e pionieristico, lo stile non convenzionale, la capacità di esprimersi in modo sempre autentico e inconfondibile.
Per valorizzare la presenza di Jeep® nel tour, AWE Events ha studiato e prodotto uno stand con un DNA rock, caratterizzato da elementi mutuati dal mondo della musica e dei concerti: fly case utilizzati come sedute, amplificatori come elementi allestitivi, la tradizionale seven slot reinterpretata con chitarre elettriche e piatti da batteria, il logo Jeep® realizzato con lettere luminose che evocano quelle del backstage.
All’interno dello stand, i fan possono giocare ad un instant win digitale per vincere un tour nel backstage e realizzare il sogno di curiosare dietro le quinte del concerto, oppure un’esclusiva Rolling Stones VIP Bag. Per coinvolgere il pubblico è stato allestito anche un set dove abbigliarsi in puro stile Rolling Stones e posare per una foto da condividere sui social media. Ogni visitatore riceve inoltre in regalo una bandana brandizzata con i loghi Jeep® e “Stones – No Filter”.
Un’operazione che trasforma un’area expo necessariamente semplice e agile in un luogo di ritrovo accogliente, coinvolgente e genuinamente Jeep®, offrendo ai supporter della band attività nuove e divertenti.
“Siamo felici di portare in giro per l’Europa un presidio che abbiamo reso particolare pur nella sua semplicità, mettendo in campo ancora una volta la nostra esperienza organizzativa”, dichiara Angela Gilli, Head of Events & Communication di AWE Events.
“Questo tour è uno dei primi grandi eventi internazionali prodotti da Rossoevolution e rappresenta per noi un momento di conferma e di continuità con un passato importante, ma anche una bella ripartenza con una società giovane, creativa ed entusiasta.”, conclude Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution srl.
CREDITS
Chiara Della Vedova: accounting, project management, production
Alberto Bossi: project planning
Angela Gilli: head of events & communication
Filippo Marchiorello: art direction
Giuseppe Frazzetta: graphic design
Rossoevolution S.r.l., la nuova Società guidata da Daniele Rosso, Rosalba Barro e Loredana Vavassori, è un team costituito da 60 professionisti di grande esperienza, con una visione del futuro che sa cogliere con grande anticipo i trend di settore e trasformarli in opportunità. Rossoevolution – moved by passion: un nome che conferma l’orgoglio della tradizione che ha fatto la storia del MICE in Italia, dichiarando l’impegno in un’evoluzione costante e la determinazione nel rappresentare il punto di riferimento del mercato. Il payoff moved by passion è stato scelto a testimonianza della passione che unisce tutti i componenti del team, e che fa da motore per un continuo rinnovamento. www.rossoevolution.com