14 Novembre 2019
VIDEOMAPPING

La Farnesina promuove la Digital art. Spettacolo il 14 dicembre

14 Novembre 2019
VIDEOMAPPING

La Farnesina promuove la Digital art. Spettacolo il 14 dicembre

14 Novembre 2019
VIDEOMAPPING

La Farnesina promuove la Digital art. Spettacolo il 14 dicembre

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale ha puntato sull’emersione dei talenti della digital art e sta preparando un grande spettacolo pubblico a Roma il 14 dicembre.

Il progetto si chiama Farnesina Digital Art Experience ed è realizzato in collaborazione con Bright Festival, una nuova concezione di festival sull’innovazione e sull’uso delle tecnologie, ispirato alla rivoluzione digitale e alle sue applicazioni in ambito artistico.

Bright Festival racchiude in sè attività di formazione e Intrattenimento rivolte ad appassionati, studenti e professionisti, che offrono una panoramica completa sui trend e sugli utilizzi delle moderne strumentazioni digitali. Ha appena terminato una serie di eventi di formazione e intrattenimento a Firenze di grande preso sul pubblico e si presta a portare a Roma la sera del 14 dicembre 15 artisti tra i più rinomati al mondo nel campo del videomapping e arte digitale. La programmazione dell’evento, promosso dal Ministero in collaborazione con gli Istituti italiani di Cultura nel mondo, chiamerà a misurarsi sul palazzo novecentesco 15 tra i più importanti studi italiani di arte digitale che opereranno direttamente nel piazzale della Farnesina a Roma.

Il progetto è inserito nel programma Videocittà Il Festival Della Visione, che sta portando in città (dal 20 settembre a fine anno) un gran numero di eventi legati all’arte e ai ritrovati visionari dei creativi di molti campi.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”