Si è conclusa nel week end Exposanità la fiera svoltasi a Bologna dove vengono presentate tutte le novità in campo medico e riabilitativo.
Durante questa edizione si è pensato anche al mondo del fashion, dopo la sfilata tenuta a Milano durante l’ultima Fashion Week dallo stilista Massimo Crivelli, si apre sempre di più verso il mondo dei disabili con modelli in carrozzina sulle passerelle o creazioni pensate per la comodità di chi è costretto a muoversi con una disabilità.
La nuova proposta denominata “diversamente fashion” vede come protagonista la nuova carrozzina super leggera FIXED 2018 disegnata da Danilo Ragona e prodotta da OFFCAR e JU’STO.
Danilo Ragona, designer di successo (nel 2012 ha vinto la Menzione Premio Compasso d’Oro ADI) in carrozzina dall’età di 21 anni, grazie alla propria esperienza, interpreta le esigenze delle persone con disabilità, pensando così a questo nuovo concept di carrozzina.
Con questa nuova presentazione la carrozzina non viene più pensata come un mezzo di locomozione ma diventa un accessorio vero e proprio. Grazie alla partnership produttiva con JU’STO gli acquirenti potranno personalizzarla secondoi propri gusti. La palette composta da 11 colori offre oltre 100.000 differenti combinazioni configurabili sul sito www.abletoenjoy.com.