19 Settembre 2022
SU SKY CANALE ITALIA

“King of Pizza”, la sfida in tv alla finale in Valle d’Aosta

19 Settembre 2022
SU SKY CANALE ITALIA

“King of Pizza”, la sfida in tv alla finale in Valle d’Aosta

19 Settembre 2022
SU SKY CANALE ITALIA

“King of Pizza”, la sfida in tv alla finale in Valle d’Aosta

Si avvia verso la conclusione il talent tv ‘King of Pizza’, format interamente riservato al Gourmet e Made in Italy. Ogni lunedì sera, su Sky Canale Italia, a partire dalle ore 19,40, vanno in onda le puntate del contest che vede tra i protagonisti circa 50 maestri pizzaioli italiani accuratamente selezionati tra i migliori del Bel Paese. Un programma ideato da Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli e detentore di oltre 7 World Guinness Record) con la produzione di Roberto Cimatti – giunto alla sua seconda edizione con l’obiettivo di incoronare il Re della Pizza. 

Scene dalla sesta puntata di “King of Pizza” edizione 2022. A destra la firma di The Way Magazine, e giudice del programma itinerante in tv, Daniele Bartocci.
La giuria di “King of Pizza” 2022: nelle foto singole, Antonio Sorrentino, Executive Chef catena RossoPomodoro, Dovilio Nardi, presidente Nazionale Italiana Pizzaioli.

Il gran finale andrà in onda nelle prossime settimane, nella splendida location del Castel Savoia Regina Margherita a Gressoney Saint-Jean (Valle d’Aosta), subito dopo le semifinali e finali girate al Castello di Gourmelandia di Forlì, in Romagna. Tra i protagonisti e i giudici delle varie puntate del pizza gourmet show ‘King of Pizza’, insieme ad Edoardo Raspelli (giornalista e critico gastronomico) e Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro), ci sono tra gli altri Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli e detentore di 8 Guinness World Record), Matteo Giannotte (World Masterchef Nip), chef Sergio Ferrarini e il pluripremiato giornalista Daniele Bartocci (Professionista dell’Anno 2022 Sport&Food Le Fonti Awards, firma di The Way Magazine). I maestri pizzaioli italiani in gara selezionati si sfideranno a suon di pizza gourmet, puntando sulla valorizzazione del concetto del Made in Italy. E anche sulla migliore qualità delle materie prime e in particolare sulle tecniche di verticalizzazione degli ingredienti che rendono famosa la pizza gourmet in giro per il mondo. La finale di King of Pizza si terrà dunque al Castel Savoia, in Valle d’Aosta, per concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D’Aosta. Una maestosa location in cui è stato girato il film Il peggior Natale della mia vita con Diego Abatantuono e Fabio De Luigi. Il programma King of Pizza può vantare il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili. Nella passata stagione di King of Pizza vinse Matteo Sanna, maestro pizzaiolo di Sassari.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”