Forme sinuose e colori fluorescenti si mescolano così nella prima linea di “Candles and Home Fragrances”, accompagnandoci attraverso un delicato percorso sensoriale e visivo in un mondo ricco di frangranze fresche e leggere. Linee morbide e fluenti nell’obiettivo, spesso dichiarato dall’artista, di abellire i luoghi che ci circondano, migliorando le nostre vite dal punto di vista estetico ed emozionale, inondandole di colore e allegria.
Uno stile più classico, ma mai scontato, emerge nella collezione “Static”, presentata a Maison & Objet di Parigi questo mese, in cui gli intarsi in argento dei vasi e complementi per ambienti, in vetro soffiato a bocca con decoro in serigrafia manuale, sottili e leggeri, rendono ognuno di questi elementi perfettamente in grado di decorare e illuminare con personalità e freschezza qualunque ambiente.
Forme sempre diverse quindi, originali e versatili, capaci di coniugare l’altissima qualità del decoro su vetro della storica azienda senese all’incredibile stile originale, colorato ed eclettico di un artista di fama internazionale come Karim Rashid, e dargli un significato nuovo.
Forme sempre diverse quindi, originali e versatili, capaci di coniugare l’altissima qualità del decoro su vetro della storica azienda senese all’incredibile stile originale, colorato ed eclettico che unisce il brand Egizia che produce questi oggetti a Karim Rashid.
Il designer dice: “Egizia mi ha dato la possibilità di toccare il mondo con le mie icone e simboli. I motivi ottici e le decorazioni digitali sono diventati grandi decorazioni in vetro con le precise serigrafie. Apportare un significato alle decorazioni significa attribuire un valore alle relazioni tra oggetti e nostre vite. Io mi sento connesso alla mia eredità egiziana e con Egizia questo matrimonio simbolico è avvenuto in un ambiente decorato e contemporaneo”.