C’è l’irriverenza consumistica e la fine ironia alla base del Japan Pop di Tomoko. L’artista giapponese naturalizzata a Milano ha presentato alla galleria Deodato Arte in centro città gli ultimi lavori inanteprima in un’affollata Japan Night pre-natalizia.
Introdotta dal curatore indipendente ed esperto di arte pop giapponese Christian Gangitano, Tomoko ha svelato la sua Last Supper with MC. Leonardo da Vinci-The Last Supper with MC, easyjet, coca-cola, nutella, esselunga, IKEA, google and Ladygaga.
Il quadro è un must per gli appassionati del genere e sta già suscitando molto interesse per la particolarità degli accostamenti e l’inventiva assolutamente singolare. Che ben si inserisce nella serie che l’artista giapponese in questo anno ha proprio dedicato alla città che la ospita. Molto peculiare la scelta di rivedere il Quarto Stato, altra opera iconica custodita a Milano. La reinterpretazione di Tomoko si chiama Il Quarto Stato after Pellizza with Motta, Campari, Pirelli, Armani, Prada, Chicco, Alitalia and Visa at Piazza Duomo.
Per info https://www.deodato.com/