15 Aprile 2017
TV

James Blunt su Canale 5 dopo il mini-live a Milano

15 Aprile 2017
TV

James Blunt su Canale 5 dopo il mini-live a Milano

15 Aprile 2017
TV

James Blunt su Canale 5 dopo il mini-live a Milano

Milano e Roma sono nel cuore della popstar anglo-americana James Blunt che in Italia può contare su un vasto e fedelissimo seguito. Per il suo nuovo disco The Afterlove, il cantautore ha fatto tappa a Milano nel Mondadori Store di Piazza Duomo nei giorni scorsi per un acclamato mini-live set acustico.

L'idolo pop James Blunt fotografato a Milano alla Mondadori per il live acustico di presentazione del disco The Afterlove. (Foto: The Way Magazine)
L’idolo pop James Blunt fotografato a Milano alla Mondadori per il live acustico di presentazione del disco The Afterlove. (Foto: The Way Magazine)

Centinaia di fans si sono ritrovati per salutare l’idolo pop che tornava sulle scene con un disco (da cui ha cantato tre brani, senza ripescare nel suo repertorio di successo) che contiene due singoli “Love me better” e il più recente“Bartender”, con la collaborazione speciale di Ed Sheeran alla chitarra. Con la superstar britannica Blunt farò da spalla per tutto il tour americano e tornerà in Italia a novembre dal vivo per tre show (12 Roma, 13 Firenze e 14 Milano).

Stasera, intanto, potrete vederlo su Canale 5 ad Amici, in una putnata registrata a Roma qualche giorno fa. Blunt ha una storia originalissima: ha militato nell’esercito britannico nella guerra in Kosovo, nei tardi anni 90. Poi si è fatto notare da Linda Perry delle 4 Non Blondes e ha firmato il suo primo contratto discografico nei primi anni 2000 facendosi conoscere prima in America e poi in patria. Nel 2006, a un anno dal suo rilascio, il singolo You’re Beautiful ha raggiunto il numero uno di tutte le classifiche mondiali, diventando un classico del nuovo pop globale. Da allora, parecchi disci di successo per James, che nel frattempo si è trasferito a Ibiza.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Donne e vini, a ciascuna il suo

Passionale e romantica, sportiva o in carriera. Si sa che la personalità femminile è quanto di più sfaccettato e sorprendente

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”