Milano e Roma sono nel cuore della popstar anglo-americana James Blunt che in Italia può contare su un vasto e fedelissimo seguito. Per il suo nuovo disco The Afterlove, il cantautore ha fatto tappa a Milano nel Mondadori Store di Piazza Duomo nei giorni scorsi per un acclamato mini-live set acustico.
Centinaia di fans si sono ritrovati per salutare l’idolo pop che tornava sulle scene con un disco (da cui ha cantato tre brani, senza ripescare nel suo repertorio di successo) che contiene due singoli “Love me better” e il più recente“Bartender”, con la collaborazione speciale di Ed Sheeran alla chitarra. Con la superstar britannica Blunt farò da spalla per tutto il tour americano e tornerà in Italia a novembre dal vivo per tre show (12 Roma, 13 Firenze e 14 Milano).
Stasera, intanto, potrete vederlo su Canale 5 ad Amici, in una putnata registrata a Roma qualche giorno fa. Blunt ha una storia originalissima: ha militato nell’esercito britannico nella guerra in Kosovo, nei tardi anni 90. Poi si è fatto notare da Linda Perry delle 4 Non Blondes e ha firmato il suo primo contratto discografico nei primi anni 2000 facendosi conoscere prima in America e poi in patria. Nel 2006, a un anno dal suo rilascio, il singolo You’re Beautiful ha raggiunto il numero uno di tutte le classifiche mondiali, diventando un classico del nuovo pop globale. Da allora, parecchi disci di successo per James, che nel frattempo si è trasferito a Ibiza.