Il concerto-evento “Italia Loves Romagna” si svolgerà sabato 24 giugno presso la RCF Arena di Reggio Emilia con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dalla alluvione di maggio.
LA MUSICA – Il concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione Italia Loves Romagna prevede performance di:
Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama&Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Zucchero
In diretta in prima serata su Rai 1 a partire dalle ore 20.30 con la partecipazione straordinaria di:
Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello, Francesca Fagnani
Il concerto di sabato prossimo è una prova della straordinaria solidarietà verso le popolazioni colpite dall’alluvione che ha interessato un’area che comprende tutti gli Appennini dalla provincia di Reggio Emilia a quella di Rimini, colpiti da più di mille frane, e oltre a 750 strade interrotte parzialmente o totalmente. Con una prima stima dei danni causati che arriva a 8,8 miliardi di euro – ha dichiarato Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna.
LE AZIENDE – Un appuntamento, quello di Italia Loves Romagna, in cui la musica italiana e le realtà che sponsorizzano il concerto si uniscono per scendere in campo e offrire concretamente il proprio supporto. Mutti, azienda di Parma leader in Europa nel mercato del pomodoro 100% made in Italy e presente in Emilia-Romagna con due stabilimenti, in qualità di Official Partner sostiene il concerto-evento. Mutti, realtà radicata nel parmense da oltre 120 anni, anche in questa occasione ha scelto di fare la propria parte: nel ruolo di Official Partner del concerto sosterrà attivamente il territorio in cui opera supportando l’organizzazione dell’evento nella copertura dei costi di organizzazione e di produzione facendo sì che il ricavato dai biglietti abbia un valore ancora più significativo.
“Prenderci cura di ciò che è vicino a noi per andare lontano è ciò che contraddistingue da sempre il nostro modo di fare impresa. Farlo tempestivamente lo è altrettanto – dichiara Michele Laterza, Corporate Communication Director di Mutti. Questa iniziativa, che supportiamo per far sì che gli aiuti alla popolazione colpita da questa alluvione arrivino il prima possibile, s’inserisce in una serie di azioni concrete che abbiamo posto in essere e che vanno dalla donazione di nostri prodotti all’ANPAS per fornire quotidianamente ristoro ai volontari coinvolti sino all’attivazione di una campagna solidale che coinvolge i dipendenti Mutti che stanno volontariamente donando una o più ore della loro retribuzione al Fondo di intervento e il cui importo totale verrà raddoppiato dall’azienda. È il nostro contributo per esprimere vicinanza ai nostri corregionali colpiti e augurare loro una rapida ripartenza”.
I biglietti per partecipare al concerto sono disponibili all’acquisto su tutti i circuiti TicketOne, Ticketmaster, Vivaticket e TicketSms.